alex_time Inserito: 11 giugno 2015 Segnala Inserito: 11 giugno 2015 Sto per iniziare i Lavori sulla mia nuova abitazione, 210mq distribuiti su Tre Livelli, ho interpellato tre diverse elettricisti, Oltre alle Cose che vorrei Realizzare ho Chiesto di Avere un Sistema compatibile con HomeKit, marca Nessun ma purtroppo al Momento in italia ne parla. Mi Hanno Proposto Vimar e BTicino, Sono Infine Venuto a Conoscenza di Insteon, MA e americano, e per Di Più Oltre un Lavorare con scatole diverse Dalle Nostre, un Differenza di Vimar e Bticino Che Usano un Cablato autobus, Insteon usa Radio Onde .. .e la cosa non mi garba, also se al Momento SEMBRA UNO dei pochi del ben strutturati aperto ad HomeKit. Cerca Che ti ricerca Sono arrivato una colomba forum This, Leggendo un po '(non Sono un tecnico) mi SEMBRA di Capire Che il mondo non domotico Sia venire lo immaginavo ... io immaginavo dei Produttori con sistemi proprietari invece scopro Che Attraverso KNX annuncio Esempio, C'è Una sorta di livello standard Che permette l'Interazione, ma va Oltre l'utilizzo Tipicamente domestico. Sempre per Capirci Qualcosa in piu (i tre con cui ho parlato capito Ho Che ne sapevano poco Piu di me ...), se elenco Quello che vorrei ottenere, Qualcuno sarebbe Così gentile da farmi Capire se esiste ha un marchio unico di cui mi Posso affidare a Poter tutto lontano? Vorrei Comandare: - Controllo luci (eventualmente Qualche RGB); - Controllo serrandine (OGNI infisso integra Già al Suo interno il motore Che Andrà interfacciato Ai Pulsanti Accanto alla finestra ma also con Altri Pulsanti [scenari] del tipo "chiudi tutto" o "tutto apri", o "tutto chiudi This pianoforte"); - Controllo Carichi; - Controllo di ALCUNE Prese; - Più termostati Che però Comandino Apparati Diversi (ho Una PDC per Riscaldamento e la STESSA PDC Che pilota un impianto di ventilconvettore ad incasso ad acqua); - L'impianto di Riscaldamento a pavimento ha le testine strofa per ciascuna, per cui vorrei Install termostato un su ciascuna di esse per renderle autonome; - Incassati l'impianto di raffreddamento utenti privati video Su fancoil, li anch'essi vorrei Pilotare singolarmente Dai singoli termostati su ciascuna strofa, sempre da termostato; - Presenza sensori per accensione di Una o Più luci o Attivazione di Scenari; - Sensori di umidita per gestire la potenza di Esercizio dell'impianto di MVC (la MVC accetta signal analogico da 0-10Volt per Regolare i Tre Livelli di potenza); - Sistema allarme integrabile con i sensori magnetici Che Sono Già annegati all'interno NEGLI infissi; - Scenari, SIA richiamabili da smartphone Che da Pulsanti Fisici; - Controllo Irrigazione; - Videocitofonia simultanea Su più Dispositivi (e smartphone), This Volendo potrei tirarlo fuori del tutto, ma mi resta il Problema del pulsante di Apertura del cancello Che non so se si integrerebbe con l'apparato di citofonia; - Interfacciamento con impianto fotovoltaico per, in Caso di Produzione di energia in più, gestire i Carichi e decidere cosa accedere in base di una priorita delle. Del Sistema Vimar By-me Cio Che Non mi piace E Che non è (forse non lo Sarà mai) integrabile con HomeKit di Apple. Cercando Un'alternativa Mi sono imbattuto su this INSTEON venire dicevo, ma cio Che non mi piace di INSTEON E Che L'intera Infrastruttura mi SEMBRA di Capire comunica non su autobus Cablato (venire Vimar e Bticino), ma SOLO su Wifi, e tenendo in considerazione la metratura ed Il Fatto Che l'abitazione E Disposta su tre Livelli (Più l'esterno), mi spaventa enormemente Il Fatto Che la Trasmissione SIA Tutta wifi, InOLTRE non gradisco Pulsanti o sensori a batteria venire Insteon fa, preferisco sempre noiSei Alimentazione cablata, per cui avrei Preferito un Sistema interamente Cablato. Un tempo mi Venuta era l'idea di lasciare l'illuminazione Tutta in mano al Hue di Philips, ma Oltre al Fatto che non c'è il cablaggio Problema Fondamentale E il Che con Loro si fa tutto da smartphone, invece voglio also Pulsanti Fisici Legati una Scenari, per cui l'idea di e subito morta. Non credo di Avere esigenze strane RISPETTO un chi VUOLE Adottare un impianto domotico ... ma MENTRE scegliendo i Grandi Marchi C'è quantomeno Una sorta di Sicurezza, mi Chiedo cosa Facciano Tutti i piccoli installatori date Che Ho visto Che MOLTI SI Sono attrezzati con Soluzioni proprietarie ... Qualcuno riesce a farmi un po 'di chiarezza?
del_user_56966 Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 (modificato) mi Chiedo cosa Facciano Tutti i piccoli installatori date Che Ho visto Che MOLTI SI Sono attrezzati con Soluzioni proprietarie ... Qualcuno riesce a farmi un po 'di chiarezza? Se formuli una domanda più precisa magari si riesce a farlo.... Il mondo della Domotica è alquanto variopinto tanto che dire domotica oggi richiede poi una seduta a parte... per decifrare cosa vuole esattamente il cliente... principalmente dovresti differenziare i sistemi basati su Business puro da quelli professionali... quello che si trova al banco e facile da montare probabilmente ha altre carenze nascoste di cui uno si accorge solo dopo... le cose fatte a regola d'arte e adattete concretamente alle esigenze cosi come accade per i mobili richiedono un falegname, il legno e l'arte di saperlo fare... i mobili fatti in serie non potranno mai essere di qualità equivalente e sicuramente non si adattano al 100% agli spazi... ecco perchè oggi puoi trovare una domotica da Supermarket e impianti professionali per uso intensivo h24 e addattati alle specifiche esigenze, forniti di tutte le soluzioni richieste, e che coprono esattamente le necessità ma senza compromessi... seguiti da tecnici capaci e ben supportati dai produttori... In pratica la prima scelta da fare parlando di Domotica è se serve un giocattolo (spesso anche molto costoso) oppure un sistema professionale... solo dopo si può parlare del resto... Modificato: 15 giugno 2015 da Aleandro2008
Messaggi consigliati