Giuliano1969 Inserito: 11 giugno 2015 Segnala Inserito: 11 giugno 2015 Buongiorno a tutti! Da una centrale 10100, prevedo di uscire con piu linee. Tutte le linee che escono dalla centrale hanno un ib100 come isolatore, e sono prese sotto un fusibile aux32. Una linea collega sirena esterna, sensori esterni, rfid vano scale, e tastiera atrio. Se un abbinamento “canonico” per le sirene e sensori esterni è il IB100/A, in questo caso mi sembrerebbe che tutta la linea possa essere protetta SOLAMENTE dal IB100 + Aux32 in centrale. Non si vedono vantaggi, in questo caso, nell'avere anche il IB100/A. Ragionamento condivisibile ?
3lettricista Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Ciao Giuliano vedendo la tua precisione penso tu abbia un progetto su carta. Lo potresti postare così capiamo meglio?
max2112 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ciao, il tuo ragionamento fila, nel caso IB100/A a valle dell'auxel avresti una ridondanza di protezione sull'alimentazione, e la scelta poi è soggettiva in questo caso, io x esempio e per paranoia ho fatto propio questa configurazione, per una minima differenza nel costo ho preso IB100/A alla fine. Max
Messaggi consigliati