marco.f Inserito: 20 ottobre 2006 Segnala Inserito: 20 ottobre 2006 Qualcuno saprebbe suggerirmi inverter paticolarmente compatti?Per problemi di spazio nel Q.E. sto cercando altenative ai Siemens Sinamics (sembra uno scioglilingua...) Le potenze sono comprese tra 0.18 e 0.55 kW e l'alimentazione è monofase 220V.Ho preso in considerazione gli omron J7, ma nel manuale è chiaramente detto che devono essere montati ad una distanza di almeno 30 mm l'uno dall'altro, escludendo il montaggio "a pacchetto" e aumentando lo spazio occupato sulla plancia.Ho pure cercato informazioni su inverter a bordo del motore ma per quello che ho visto sono ancora "fuori prezzo" per le nostre applicazioni...grazie a tutti per l'aiuto.
Mario Maggi Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 Ciao marco.fho avuto a che fare con inverter molto piccoli, dipende da cosa vuoi fare e da quanti ne compri. Poi sul forum non si puo' fare pubblicita'!Se fai una buona analisi termica e EMC, puoi arrivare a compattazioni notevoli, anche al di fuori delle regole generali indicate sui manuali. Ciao Mario
marco.f Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 Penso che il problema sia nella forma costruttiva, se la dispersione del calore avviene lateralmente montare gli inverter senza rispettare la distanza prevista credo provochi danni anche in un quadro condizionato.comunque non chiedo cataloghi o brochure, solo qualche traccia da chi magari ha dovuto affrontare problemi simili.
Mario Maggi Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 montare gli inverter senza rispettare la distanza prevista credo provochi danni anche in un quadro condizionato.Ti posso assicurare che ci sono soluzioni personalizzate eleganti per affiancare gli inverter senza alcun rischio. L'acqua e' il miglior combustibile, basta sapere come fare per accenderla (Furio F.) Ciao Mario
marco.f Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 grazie per la lezione di vita.... spero non mi capiti mai di doverti chiedere l'uscita da un palazzo durante un incendio...
Gabriele Riva Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 Poi sul forum non si puo' fare pubblicita'!Mario, ancora questi discorsi... Non si puo' fare la pubblicita' alla propria azienda ed ai propri prodotti che si vendono o si rappresentano.Tutto il resto si puo' citare, lo abbiamo ribadito gia' piu' volte!
Messaggi consigliati