Vai al contenuto
PLC Forum

Voispeed E Yealink: Dialogo Tra Centralino Sw E Telefono Hw ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una versione un po' vecchia, ma funzionante, di Voispeed, per l'esattezza la 3.8.6

Il telefono in questione è invece lo Yealink T20P

Non ho postato nella sezione VOIP, perché non facciamo uso di Voip per uscire dall'azienda, ma ci appoggiamo a linee fisiche. In realtà però il traffico interno viene veicolato via Ethernet, quindi sto in una via di mezzo.

Premesso che sono riuscito a far funzionare server e client di Voispeed anche su Windows 7, lottando con i file .ini, e che ci sono anche due cordless fisici collegati ad esso, il mio problema è far loggare questo telefono al server Voispeed.

Gli ho dato IP, user, numero e password di un utente creato nel server, ma fallisce il login sempre. Se uso questi dati da un client sw, funzionano.

Yealink è o era partner di Voispeed e la compatibilità è garantita. Ho seguito il manuale ( sintetico ) , ma non ci riesco.

Qualcuno li sta usando e a tempo di farmi uno screen della pagina web "account", in modo che magari riesco a capire dove sbaglio !?!?!

Grazie !

Inserita:

Premessa non voglio farti perdere tempo! Nel forum ci sono esperti molto preparati che ti sapranno aiutare

nell'attesa ti dico solo quello che proverei a fare io

Procurarsi un hub (NO switch) dove collegare telefono e PC

Installare programma gratuito wireshark sul PC e monitorare il traffico che va e viene dall'ip del telefono

da quello (forse) dovresti capre dove fallisce la connessione telefono centralino

Magari confrontando con un log del traffico fatto dal softphone.

Io mi divertirei un sacco ma non so se tu puoi dedicarci tempo anche perchè per quel nulla che ne so io c'è il rischio che arrivi l'esperto e si risolve tutto premendo due volte il tasto asterisco...

Inserita:

Sono un progettista e programmatore di automazioni industriali ... sono stato assegnato anche ai sistemi informatici in quanto siamo 10 in tutto e sono il meno peggio.

Non ho convenienze, ne tempo per farlo .. se va va ... se non va, si continua con i client e le cornette voip.

Comunque grazie per il consiglio !