Pierloud Inserito: 12 giugno 2015 Segnala Inserito: 12 giugno 2015 Da elettricista l'unico mio flagello sono i citofoni, speravo che con i 2 fili la situazione cambiasse ma non è stato così. Come da titolo impianto solo audio terraneo 2 fili 6 posti esterni 1 posto esterno, il fornitore che ha configurato l'impianto a cui ho spiegato la situazione, essendoci 3 appartamenti per dorsale, mi ha fatto collegare citofono 6, discesa in cassetta, citofono 5 discesa in cassetta, citofono 4 discesa in cassetta per la dorsale appartamenti di sinistra, quindi citofono 3 discesa in cassetta, citofono 2 discesa in cassetta e citofono 1 discesa in cassetta questo per la dorsale di destra, quindi per ogni dorsale in cui sono collegati 3 citofoni in parallelo, arrivo nella cassetta posta al piano terra con 2 cavi dove sempre in parallelo a quest'ultimi, ho collegato il bus proveniente dal posto esterno, dalla cassetta posta al piano terra vado all'alimentatore sempre con il bus. È giusta questa configurazione di impianto? Ringrazio anticipatamente. Scusate per la descrizione, ma mentre scrivevo ricapitolavo.
Messaggi consigliati