menotti Inserito: 12 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2015 Salve ho un tv lcd toshiba che non parte si accende il led da rosso diventa verde alcune volte parte direttamente con verde, ma il tv non si accende le tensioni sulla scheda di alimentazione ci sono sole le 5 v il resto niente neanche la morsettiera del inverter la scheda di alimentazione è una 715G3714 la scheda video è una 715G3705 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2015 se il comando ON ritorna dalla main verso l'alimentatore,il guasto è sull'alimentatore,viceversa è guasta la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 scusa Riccardo e da quale pin dovrebbe entrare il comando on sulla scheda di alimentazione ? allora su una morsettiera ci sono i pin : ACD, PSON, 2 DA 5V, 3 DA GND, 2 DA 24V, DIM, ON-OFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 PS ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 ciao riccardo su pson non trovo nessuna tensione se volessi provare solo la scheda di alimentazione conosci qualche procedura per farla funzionare come se fosse collegata alla main se porto una tensione esterna al pin pson secondo te la scheda di alimentazione dovrebbe partire? e quanti v dovrei mettere sul pin pson ? poi ho bisogno di qualche altra tensione su qualche altro pin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 mettici 5V in serie ad una resistenza da 1 o 2k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 grazie ci provo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 messi i 5 v niente le tensione 12 e 24 non ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 sospetterei allora la scheda PSU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 riccardo ho cambiato i due integrati sul primario della scheda di alimentazione uno a 8 pin e l atro a 16 pin ma niente tutti e due smd e controllato tutta la scheda di alimentazione tutti i componenti possibili mi spieghi meglio come mettere i 5v io ho fatto cosi ho preso 4 batterie da 1,5 v e le ho unite la tensione era 5,7v ho messo la resistenza e provato il meno sulla massa e i più sul pin pson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 scusa riccardo il tv funziona non avevo fatto bene le saldature sugli integrati era l integrato a 16 pin che era rotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 riporta allora la soluzione in guasti TV risolti,specificando i componenti sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati