padawan Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2015 (modificato) ho due regolatori uno di tensione e uno di corrente e tutti e due montano questo potenziometro boater 3296 lo vorrei cambiare con un potenziometro a manopola piu' grande. l'amperaggio varia da 0.2 a 8 A. questo potenziometro è abbastanza preciso regola anche i mA esempio 1.255.....1.254.... e così anche il voltaggio. con che cosa posso sostituirli? non credo che si possa mettere in questo potenziometro una Manopola Modificato: 13 giugno 2015 da padawan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Si lo puoi sostituire benissimo il trimmer da 100k che hai postato nell'immagine, con un potenziometro da 100k 10giri con relativa manopola graduata che indica il n giri e i decimi , su ebay lo trovi anche a buon prezzo Spectrol o Bourns magari, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Spectrol o Bourns magari, Che sono sicuramente più affidabili di questi trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padawan Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 caspita costano sulle 10 euro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Puoi anche usare un normale potenziometro da 100k a 270°, però ti scordi la regolazione fine come hai ora. I trimmer costan poco perchè....sono trimmer. Un potenziometro multigiro sicuro ed affidabile costa perchè è di realizzazione costosa come materiale e come lavoro. basta osservrne le dimensioni per avere un'idea delle difficoltà realizzative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 caspita costano sulle 10 euro...... E Ti lamenti anche , stavo per dirTi di preparare una quindicina per la sola manopola ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Per scopi puramente hobbystici, io ho usato questi. La spedizione richiede almeno 30 gg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Con il cambio attuale €/$ non è che costino molto meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 versione italiana certo che però per 5€ ti danno pure la manopola e la spedizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Da link di Michele. Attenzione: Luogo in cui si trova l'oggetto: China, Cina Quindi con tempi che possono essere anche di un pio di mesi o, addirittura, infiniti (l'oggetto si perde; a me è capitato un paio di volte e mi hanno restituito i soldi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maniax Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Buongiornoho un regolatore di corrente sul quale oltre al potenziometro con manopola è montato questo potenziometro boater 3296. Premetto che non sono un esperto e dovrei utilizzare questo regolatore per variare la velocità di un motore a spazzole. Da una prova la velocità è variata pochissimo e inoltre con la manopola a zero il motore è partito ugualmente, guardando il regolatore ho notato la vite sul potenziometro boater 3296 e mi è venuto il dubbio che questa serva ad avere una regolazione grossolana mentre con la manopola si ottiene una regolazione più precisa. E' possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 (modificato) Scusa ma che centra con l'oggetto della discussione?inoltre gli accodamenti son vietati, come è spiegato nel regolamento del forum.semmai apri una discussione specifica sull'argomento di tuo interesse. Modificato: 15 settembre 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati