padawan Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2015 Quando il modem è collegato sento un forte fruscio. Ho cambiato modem ma il problema persiste. Se cambio il filtro il fruscio si sente ancora più forte. Se stacco il modem il fruscio si sente più leggero ma c'è. Quando sono collegato capita spesso che se alzo la cornett aperdo la connessione. Ho contattato la telecom e mi hanno detto che il problema è il modem perchè con il loro modem non si sente. Ho comprato un modem nuovo e il fruscio si sente lo stesso. Addirittura con il nuovo modem alcune volte internet si sgangia. Il rumore della linea e sui 3db. Quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Con 3dB di rumore già è un miracolo che rimani connesso. Occorre capire se il problema è da parte Telecom (da casa tua alle permutazioni) oppure se è tuo (collegamenti interni all'abitazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 per prima cosa io farei una prova collegando il tutto nel punto più vicino possibile alla parte esterna.. magari direttamente al doppino in ingresso a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 ho anchio lo stesso problema ho modem telecom, ho richiesto spiegazioni al 187, loro dicono che dipende dal mio impianto dai cordless e volevano a pagamento controllarlo, ho risposto che il mio impianto funziona egreggiamente e che a mio parere il problema è loro, attualmente il problema varia d'intensità e alla volte non lo sento, ho staccato i cordless, ma non cambiava nulla, a mio parere dipende da interferenze della linea, il collegamento internet è buono "Alice 7 M" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Il problema del fruscio è spesso dovuto a cattivi collegamenti (impedenza che si alza). Spesso è consuetudine fare giunte del rame pressapochiste. L'importanza della saldatura è uno dei fattori che evita problemi su negoziazioni xDSL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 (modificato) sicuramente con i vari gestori telefonici che ci sono e con le diverse imprese che modificano o riparano le linee telefoniche questo non lo escluto lo condivido, tempo addietro avevo protestato con telecom perchè il modem ci metteva 1/2 ora a collegarsi, loro imputavano sempre al mio impianto diffetti, poi dopo alcuni mesi haggo riparato un giunto a terra ed ora in pochi minuti mi collego, solo che ho fruscio, se apro un'altra richiesta loro mi rispondono come ho già scritto sopra. Modificato: 13 giugno 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 le aziende abilitate a lavorare sulla rete sono sempre e solo aziende conto Telecom. Spesso però per terminare in fretta il lavoro si giuntano cavi anzichè sostituirli e per di più in malomodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 giuntano cavi anzichè sostituirli e per di più in malomodo. :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padawan Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 solo che non capisco perchè un giorno prima funzionava tutto e adesso sorge il problema. ma il fruscio potrebbe essere causato dal modem? farò la prova attaccando tutto sulla presa principale ma secondo me il fruscio rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 (modificato) Bisognerebbe sentirlo per capire se è la modulazione del modem o un disturbo di linea. Secondo me da quello che hai scritto il modem non centra nulla. Probabilmente il guasto non è nemmeno in casa tua. Attaccarlo alla presa principale ha poco senso se prima non si seziona il resto dell'impianto (se per assurdo il problema fosse una presa o una giunta più avanti il problema lo avresti anche sulla principiale; occorre isolare il resto dell'impianto). Modificato: 13 giugno 2015 da radiation74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padawan Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 ok isolo la presa principale dalle altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Padawan non riesci a capire se il fruscio è tipico di un modem adsl o rumore dato da basso isolamento della linea ? I filtri devono essere messi sulle prese dove ci sono gli apparecchi telefonici ,è cosi ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimse Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 (modificato) Prova come ha detto reka a collegare solo il doppino in ingresso e a staccare tutto il resto. Se persiste chiama la Telecom perché è in basso isolamento sul loro cavo. È una cosa che capita spesso. Che poi loro dicano che va bene è un altra cosa che succede spesso... Modificato: 13 giugno 2015 da rimse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Telecom non può dire che va bene. Una delle cose che hanno davvero fatto bene è il sistema di diagnostica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimse Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Bisogna vedere chi la fa la diagnostica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padawan Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 hanno cambiato il cavo del telefono esterno che andava alla prima presa e adesso il fruscio sembra non sentirsi più. il rumore è salito a 6.8db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Troppo basso. Una buona connessione deve avere un snr da almeno 20dB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 anche a me prima della riparazione del giunto hanno cambiato il doppino telefonico, con risultati leggermente migliori, ma se non passano tutte le morsettiere dove si appoggiano i doppini con un deossidante ed un reale controllo ti durerara .... qualche ...... mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Quanti dB hai di attenuazione in downstream? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimse Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Per curiosità Chi ti ha cambiato il cavo, Operaio Telecom o ditta esterna? Immagino non abbia fatto il test con lo strumento a lavoro concluso. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 radiation74Una buona connessione deve avere un snr da almeno 20dBSe avesse una Adsl a 20 Mb/s, 7 db di SNR non sarebbero discreti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 7 db sarebbe un segnale appena accettabile su una adsl+ o adsl2 . Per poter avere una linea decente si deve superare i 15db. La buona qualità la si ha con livelli di segnale superiori a 20db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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