Flaggy Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2015 Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se la pompa UP6/OIL da 24V della Marco SPA possa essere fatta funzionare al contrario. O meglio, so che invertendo i poli si possa invertire anche il senso di rotazione e quindi il flusso dell’olio, ma la mia domanda è se questo sia lecito. Sulla pompa vi è un adesivo che indica chiaramente il verso del flusso dell’olio previsto, ma per ragioni di ingombri e installazione della mia applicazione, sarebbe per me più utile che fosse quello opposto. Il mio dubbio è che per ragioni di efficienza e/o usura dei componenti questa soluzione sia altamente sconsigliabile. La pompa è questa: http://www.marco.it/Prodotti_Camion_Scheda.aspx?IDLingua=IT&IDCatArt=POMPEOLIO&SubIDCatArt=06132 Grazie anticipatamente per l’aiuto. Flaggy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 ragionamento a grandi linee , bisognerebbe cedere se è una pompa a girante, a pistoni, ad ingranaggi.... in linea di massima NO, se è indicato un verso deve essere quello , pena un malfunzionamento o addirittura se prolungato la distruzione della pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flaggy Inserita: 13 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Grazie della risposta. Intanto preciso, come da scheda tecnica, che si tratta di una pompa a ingranaggi in bronzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati