LucaLuana_G Inserito: 22 ottobre 2006 Segnala Inserito: 22 ottobre 2006 Salve a tutti, e complimenti per il forum, è molto esaudiente. a tal proposito vorrei porvi un semplice quesito. Ho a disposizione un condensatore 220 ca, una pompa sommersa detta a siluro da 5,5 kw con cavo a 4 poli (giallo/verde, blu, nero e marrone) ed un pressostato montato sul polmone. Come devo realizzare l'impianto a 220 e soprattutto che funzione ha il condensatore?Quale risulta essere la migliore protezione della pompa stessa? scusatemi se le domande possono essere stupide ma ho delle grosse lacune per quanto riguarda i motori. grazie per la vostra disponibilità.
Paolo Cattani Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Inserita: 22 ottobre 2006 (modificato) La pompa che descrivi è trifase. Non puoi collegarla a 220, che tu abbia il condensatore o no. A meno che abbiano cominciato a commercializzare pompe così grandi a 220...Comincia col dare qualche dato in più. Modificato: 22 ottobre 2006 da Paolo Cattani
Nino1001 Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Inserita: 22 ottobre 2006 Oltre a qualche dato in piu' devi anche descrivere l'uso. 1) Chiudo un'interruttore e la pompa deve avviarsi?2) La pompa deve avviarsi quando il pozzo è pieno? (Svuotamento automatico)3) La pompa deve avviarsi in modo automatico? (Quando apro il rubinetto)4) Altro5) Diverse funzioni.Inoltre, se sulla targa è riportato il valore di 5,5 kW sarà riportato anche il valore in tensione.(pressostao + polmone parrebbe il punto 3)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora