Sebastiano Todero Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Inserito: 13 giugno 2015 Salve possiedo un tv color MIVAR 25 M1 con un difetto di immagine distorte che non riesco neanche a regolarlo con il trimmer (AMP ORIZZ,FASE ORIZ, CORREZIONE TRAPEZIO,ecc..) Che cosa mi consigliate? ecco le immagini
Sebastiano Todero Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Il mio NEOGEO MVS MV1 con SUPER GUN MK1 su un TV MIVAR 25M1 da ristringimento immagine schiacciate e distorte non riesco neanche a regolarlo con il trimmer (AMP ORIZZ,FASE ORIZ, CORREZIONE TRAPEZIO,ecc..) ho provato su altre tv Sony Trinitron ed un JVC e funziona perfetto)Sapete aiutarmi ed a risolvere questo problema? Il mio NEOGEO MVS MV1 con SUPER GUN MK1 su un TV MIVAR 25M1 da ristringimento immagine schiacciate e distorte non riesco neanche a regolarlo con il trimmer (AMP ORIZZ,FASE ORIZ, CORREZIONE TRAPEZIO,ecc..) ho provato su altre tv Sony Trinitron ed un JVC e funziona perfetto)Sapete aiutarmi ed a risolvere questo problema? VIDEOhttps://youtu.be/1D_a31YWAec ecco le immagini
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 (modificato) la Vb è corretta e pulita? Le altre tensioni dell'alimentatore? Se le regolazioni E/W non rispondono cambia il TDA8145 e la bobina da 10mH,verifica l'elettrolitico sul pilotaggio orizzontale Modificato: 14 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Prima di giudicare il tv come guasto collegaci un lettore dvd o un vcr e vedi se il problema rimane o scompare. A volte i Mivar non digeriscono i videogiochi non adattandosi per bene formato immagine. Se il problema è confermato sostituisci gli elettrolitici cominciando dallo stadio verticale del tv.
elmarvog Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Io darei la colpa dell'inconveniente ad un difetto di filtraggio delle alimentazioni, in particolare al C 87 da 1000 uF che alimenta i 23V. al pin 2 del TDA8145 finale verticale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 TDA8145 finale verticale. E/W...
Sebastiano Todero Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Utente con >6400 post Forum Card Member 7,294 posts Posted Today, 07:21 Prima di giudicare il tv come guasto collegaci un lettore dvd o un vcr e vedi se il problema rimane o scompare. A volte i Mivar non digeriscono i videogiochi non adattandosi per bene formato immagine. Se il problema è confermato sostituisci gli elettrolitici cominciando dallo stadio verticale del tv. Infatti su xbox con cavo rgb e playstation 2 anche con cavo rgb questo disturbo non avviene Saprete ividenziare la mia foto i componenti eletrolitici da cambiare?
mistertv Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Main CPU: MC68000 @ 12MHz Sound CPU: Z80 @ 4MHz Sound hardware: YM2610 @ 8MHz Sound Capability: Stereo up to 56KHz, 4 channels FM (4 operators + LFO) + 3 PSG + 1 noise + 7 4-bit ADPCM Video hardware: 2 palette banks with 4096 (15-bit) colours each. Simple (4-bit) tile layer + 380 zoomable, linkable sprite-strips. Sprite-strips consist of upto 32 16x16 (4-bit) tiles each. Resolution: 320x224. Main RAM: 64KB Sound RAM: 2KB Video RAM: 128KB (only 68KB is used) Main ROM: 128KB on-board (BIOS) + upto 8MB on cartridges Sound ROM: 128KB on-board (only less then 32KB used) + upto 512KB on cartridges Sprite ROM: up to 64MB Tile ROM: 128KB on-board + 128KB on cartridges, later cartridges use a portion of sprite ROM that can be larger. Sound ROM: up to 16MB Backup RAM: 64KB Clock/calender: NEC uPD4990a Memory Cards: JEIDA 3.0 compliant. Quelle sopra sono le specifiche della tua consolle. Sicuramente il tv in questione non si presta come caratteristiche video ad accettare le risoluzioni della consolle. E' un limite costruttivo e non si può fare nulla a meno di imbarcarsi in qualche modifica del cavo che interfaccia l'uscita del gioco con l'ingresso del tv. La morale è che i due apparecchi, tv e consolle, sono entrambi funzionanti ma il risultato è il difetto di immagine che hai mostrato nelle immagini.
Sebastiano Todero Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Puo essere la mia supergun VOYATEK MK1? prima avevo un altra Mvs mv1ax e funzionava bene è non avevo questo problema adesso non c'è lo piu l ovenduto
mistertv Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Con altri apparecchi collegati al tv noti la stessa deformazione dell'immagine? Questa prova va fatta perché se il tv è guasto lo è anche con altri dispositivi connessi, altrimenti visto che su altri apparecchi ila consolle funziona bene non resta che sospettare di problemi di compatibilità, a meno che il cavo di interfacciamento sia danneggiato o modificabile.
Sebastiano Todero Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2015 e per farla diventare compatibile ce qualche modifica hack?
elmarvog Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Inserita: 18 giugno 2015 Nella sezione Up/Download ho inserito delle note inerenti agli inconvenienti ingresso skart. In particolare nella nota 4 potrebbe servire al tuo caso. Si tratta di sostituire un ponticello con un elettrolitico. La nota la trovi a questo link: Sarà un pò complicato trovare il ponticello, ma tentar non nuoce.
Sebastiano Todero Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2015 Domani posterò le tensioni dell'uscita scart
Sebastiano Todero Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 E normale ho scollegato l'alimentatore (TV3501/2) dal telaio e o dato corrente e mi risulta che il filo rosso 187 volt ma nello schema da 148v il martrone o,13 l'arancione 0,12 invece di 24 volt il verde 15,6 invece di 9 o 11 volt E NORMALE HO SONO SBAGLIATI I VALORI? FOTO
Messaggi consigliati