Massimo Ceriati Inserito: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2015 Ciao a tutti! In questa calda settimana di giugno (ieri) il condizionatore si è bloccato mentre 1 dei due split funzionava in modalità deumidificatore. Modello LG Neo Plasma FM 15AH UL3 codice A2UW146FA3. Premetto che non ne so niente nè di idraulica nè di elettricità! Sullo split lampeggia per 6 volte la luce arancione dello sleep e 1 quella verde. Ho trovato su internet un manuale di riparazioni LG e al guasto codice 61 (6 volte la luce arancione dello sleep e 1 quella verde) dice: Codice Guasto 61/63 Surriscaldamento/congelamento scambiatore di calore esterno Queste avarie si manifestano se la temperatura rilevata daI sensorI dello scambiatore di calore deputato alla condensazione o evaporazione del rrefrigerante e’ superiore a 65ºC o inferiore a -45ºC. Verifiche ed operazioni 1. Verificare il corretto posizionamento delle unita’ ->>> Sono sempre state lì e non hanno mai dato problemi. 2. Verificare la compatibilità tra i prodotti (Unità interna/Esterna) ->>> vedi sopra 3. Verificare il corretto funzionamento dei ventilatori unita’ esterna ->>> Ho provato a girare la ventola dell'unità esterna ma non mi risulta si blocchi. Purtroppo se riprovo ad accendere il condizionatore si blocca subito spegnendosi automaticamente. Cosa devo fare secondo voi???? Grazie di tutti i contributi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 Intanto leva la corrente elettrica per 5 minuti poi ridalla così resetti il codice anomalia e la macchina può ripartire e quando la accendi verifica che la ventola parta all'accensione dell'unità esterna, in caso rifaccia lo stesso errore facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2015 P.s. verifica che il "radiatore" dell'unità esterna non sia intasato di polvere e che i filtri delle unità interne siano ben puliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Ceriati Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Grazie Mauro! Ho tolto la corrente elettrica e sembrava funzionare, poi si è ribloccato. Ho ritolto la corrente un paio di volte e ha fatto la stessa cosa. Domanda stupida: non è che su surriscalda perché è finito il gas???Filtri e radiatore tutto pulito...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2015 Non credo, probabilmente allora è una sonda starata. Dovresti cercare un tecnico per testare le sonde o direttamente cat lg. Personalmente credo sia un danno da poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati