Frigorista modena Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Certo che si può provare, con azoto, comunque mi ero dimenticato di rispondere al caro Mauro che mi ha chiesto se quando stendo i tubi di rame per i miei impianti, ovviamente SENZA raccordi o tee intermedi ( come nel tuo caso lo stesso con i tubi del clima), io li collaudo in tenuta: la risposta è NO, perché presumibilmente questi sono buoni e non perdono, ma ripeto che se dovessi assicurare il mio cliente che al 100% i tubi non perdono, non lo farei nemmeno sotto tortura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Quindi si può anche dire che è scontato mettere il termico in pressione perché gli incidenti sono in agguato e meno scontato che dei tubi di rame del condizonatore si rompano o perdano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 No per me sono sicuri tutti e due, ma non sicuri al 100%, non so come dirlo in altre parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Allora vi aggiorno: Stamattina è venuto, in ritardo ma è venuto, però non aveva tempo e ha rimandato a domani il lavoro, pero abbiamo parlato e mi ha detto che oltre a metterlo in pressione quello termico, lo riempirà d'acqua e vedrà oltre se perde (questo mettendolo in pressione) valuterà anche se è strozzato da non far uscire l'acqua. Quindi farà due prove da farmi dormire tranquillo. Per il clima mi ha consigliato di non fare niente, perché è solo una perdita di tempo, in quanto passano tutti da sopra e i tubi sono in rame? Insisto anche su questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Schifo? Messaggio 21I'm sorry ho capito adessoUn multistrato pesto non fa passare acqua=quel termosifone non funzionerà e a differenza di una perdira trovare uns strozzatura è più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 (modificato) Esatto, prima fa la prova riempiendo tutto l'impianto d'acqua e vede l'afflusso di acqua che c'è per garantirmi che non è stato pestato il multistrato, poi tappa tutto e lo mette in pressione! Penso che così facenso sono tranquilo no!? Modificato: 16 giugno 2015 da Bose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Ci sono dei raccordi che poi possono essere smontati e riutilizzati per mettere in pressione lìimpianto...senza valvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati