Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Di Riscaldamento Non Messo In Pressione.

Bose

Messaggi consigliati

Frigorista modena

Certo che si può provare, con azoto, comunque mi ero dimenticato di rispondere al caro Mauro che mi ha chiesto se quando stendo i tubi di rame per i miei impianti, ovviamente SENZA raccordi o tee intermedi ( come nel tuo caso lo stesso con i tubi del clima), io li collaudo in tenuta: la risposta è NO, perché presumibilmente questi sono buoni e non perdono, ma ripeto che se dovessi assicurare il mio cliente che al 100% i tubi non perdono, non lo farei nemmeno sotto tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si può anche dire che è scontato mettere il termico in pressione perché gli incidenti sono in agguato e meno scontato che dei tubi di rame del condizonatore si rompano o perdano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno:

Stamattina è venuto, in ritardo ma è venuto, però non aveva tempo e ha rimandato a domani il lavoro, pero abbiamo parlato e mi ha detto che oltre a metterlo in pressione quello termico, lo riempirà d'acqua e vedrà oltre se perde (questo mettendolo in pressione) valuterà anche se è strozzato da non far uscire l'acqua.

Quindi farà due prove da farmi dormire tranquillo.

Per il clima mi ha consigliato di non fare niente, perché è solo una perdita di tempo, in quanto passano tutti da sopra e i tubi sono in rame?

Insisto anche su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Schifo?

Messaggio 21

I'm sorry ho capito adesso

Un multistrato pesto non fa passare acqua=quel termosifone non funzionerà e a differenza di una perdira trovare uns strozzatura è più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, prima fa la prova riempiendo tutto l'impianto d'acqua e vede l'afflusso di acqua che c'è per garantirmi che non è stato pestato il multistrato, poi tappa tutto e lo mette in pressione!

Penso che così facenso sono tranquilo no!?

Modificato: da Bose
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...