Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Regolatore Gpl A Bassa Pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

o aquistato una minicentralina a gas con 2 attacchi per bombole gpl, il regolatore e di 3 Kg / h

quello che voglio sapere cosa significa la dicitura scritto sopra il regolatore 3 kg/h

Grazie.

Inserita: (modificato)

Che quel regolatore supporta una erogazione massima di 3 kg/h; se quel che vuoi attaccarci ha un consumo superiore a 3 kg/h quel regolatore non va bene perché rischia di congelarsi e quindi di erogare a pressione incontrollata.

Per quello scopo (volumi di gas elevati) esistono dei regolatori appositi, "bassa pressione alta portata"

Modificato: da Darlington
Inserita:

Grazie della risposta tempestiva,

che tipo di regolatore mi consigli, chiaramente le bombole vengono messi sul balcone.

comunque come bombole utilizzo bombole da 15 kg

Inserita:

che tipo di regolatore mi consigli

Non posso consigliarti un regolatore non sapendo che consumi avranno i dispositivi che ci collegherai.

comunque come bombole utilizzo bombole da 15 kg

Si ma non c'entra niente... potresti usare anche bombole da 300 kg, l'importante è che non colleghi a quel regolatore qualcosa che prelevi più di 3 kg/h di gas.

Un piano cottura ed un forno a gas per esempio vanno bene, uno scaldacqua istantaneo credo proprio di no.

Inserita:

Buongiorno,

occapito sei stato gentilissimo

quindi uso il regolatore quella nella confezione di 3kg/h ,devo solo alimentare un piano cottura.

Grazie mille

Inserita:

Si vai tranquillo :), il potere calorifico del GPL se non ricordo male si assesta sui 12 kWh/kg quindi neanche con un piano cottura industriale a sei o otto fuochi arrivi a sovraccaricare il regolatore ;)

Per toglierti ogni dubbio comunque c'è da qualche parte, su una targhetta o sul manuale di installazione del piano il consumo massimo di gas.

• 3 weeks later...