Ciro91 Inserito: 14 giugno 2015 Segnala Inserito: 14 giugno 2015 Buongiorno a tutti, sono nuovo sia di questo sito e non mi occupo principalmente di programmazione; per questioni lavorative mi sono ritrovato a dover risolvere un problema che potrà sembrarvi semplice, ma in realtà per m sta risultando parecchio complesso: Ho bisogno di programmare una luce che rimanga accesa per un secondo e spenta per un secondo ciclicamente. Quali sono le mie possibilità al riguardo utilizzando principalmente il linguaggio KOP? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
step-80 Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 Ciao, solitamente per queste cose esistono dei merker di sistema,in questo caso di clock. Devi cercare il bit di clock 1s. Non conosco step 7, ma forse si abilitano nelle configurazioni hw, in ogni caso dai un'occhiata al manuale. Ciao
valvolina Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 ciao, puoi usare come ha detto Step-80 i merker di clock che vanno attivati nell'hardware oppure guarda l'esempio ciao Valvolina
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 (modificato) Ti basta fare un temporizzatore con tempo di 1" come l'esempio precedente ed ogni volta che scade invertire lo stato dell'usicta che pilota la lampada. Se il secondo deve essere particolarmente precisio puoi usare anche il timer di sitema con interrupt ogni tot msec (di defoult credo sia a 100 ms ma può essere variato nella configurazione Hw). Puoi usare il metodo proposto da setp80. Ci sono anche altri mezzi più o meno complessi. Modificato: 14 giugno 2015 da Livio Orsini
Messaggi consigliati