F4RR3LL Inserito: 14 giugno 2015 Segnala Inserito: 14 giugno 2015 Salve a tutti, vorrei sapere come faccio a creare un grafico in tempo reale sul mio programma? In pratica io ho una label che mi visualizza il contenuto di una variabile la quale si aggiorna ogni secondo e mostra la temperatura, come faccio a far visualizzare un grafico a linee,sul form, in funzione del tempo che magari si aggiorna ogni minuto e mostra l' andamento della temperatura? Grazie a tutti.
lucios Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ti consiglio di cercare in rete qualche controllo chart in rete, ce ne deve essere qualcuno anche gratuito, e di inserirlo nella tua applicazione. Altrimenti potresti costruirtelo ma devi lavorare di grafica... Per quanto riguarda i dati, puoi semplicemente memorizzarli in un array se vuoi mantenerne solo una parte, che so, gli ultimi 1000. Altrimenti se vuoi tenerli tutti puoi memorizzarli in un file.
Livio Orsini Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ma il tuo programma è in visual basic?
F4RR3LL Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Si il mio programma è in Visual Basic
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Allora è semplicisimo; hai già l'istruzione che traccia una retta sullo schermo dando le coordinate x,y.
Messaggi consigliati