Vai al contenuto
PLC Forum

Split Di Un Vecchio Dual Guasto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

con il vs aiuto nel 2008 feci installare un dual Beghelli da 9.000 senza inverter e con R407c che mi avevano regalato e che serve una camera e una cameretta. Quest'anno lo split della camera dopo il periodo invernale di non funzionamento ha iniziato a byppare da solo per qualche secondo e poi ad emettere uno strano ticchettio (più elettronico che meccanico direi).

Da quanto vedo le UI sono alimentate dall'UE.

L'altro split funziona benissimo pertanto tendo a pensare che il problema sia nella scheda dello split guasto. Che ne dite?

Poiché lasceremo a breve questa casa e l'unità della cameretta non la usiamo mai vorrei invertirle, più precisamente vorrei invertire le schede (invece di comprare una nuova unità come sarebbe logico). Ho aperto quello della camera e vedo quanto in foto. Mi sembra che le schede siano due. Dovrei sostituirle entrambe?

Se ho detto stupidaggini o ritenete che debba fare qualche prova prima ditemelo per favore.

Grazie in anticipo

clima2-vi.jpg

Modificato: da batisgrulla

Inserita:

Puoi iniziare con l'invertirne una, e se non sortisci alcun effetto, passi all'altra.

Se le inverti tutte e due insieme, potrebbe essere che funziona, ma non sai che scheda poi è guasta.