CeeJay Inserito: 14 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2015 (modificato) Ciao a tutti, cercando informazioni su Google ho trovato questo forum che mi sembra superiore alla media per quanto riguarda problematiche come la mia. Ho un TV Toshiba da 40" che non si accende. Niente led, si sente solo un ticchettio vicino a quello che credo sia l'alimentatore. Non sono un esperto in elettronica ma ho dato un'occhiata in giro in questa sezione e su Google, e ho già fatto le seguenti cose: 1. Testato entrambi i fusibili, sembrano a posto. 2. Controllato tutti i condensatori, nessuno ha segni di una perdita o risulta gonfiato. 3. Testato il diodo R308, leggo un valore di 300 (Ohm, penso). L'alimentatore è un DPS-276AP A se la cosa può aiutare. Cos'altro posso provare? Grazie in anticipo dell'aiuto. Modificato: 14 giugno 2015 da CeeJay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 benvenuto a te, i condensatori non sempre si gonfiano, e la perdita non è che sia una cosa visibile (molto raramente se la fanno sotto) non so perchè hai testato solo quel diodo in particolare, ma invece dovresti farlo con tutti, specie quelli del secondario (sperando che l'hai fatto in maniera corretta!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CeeJay Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Ciao, grazie per la risposta tempestiva. Come dicevo non ho molta dimestichezza. Dopo il mio post ho testato la maggior parte dei diodi, e tutti hanno fatto suonare il tester restituendo però valori diversi. Se ce ne fosse il bisogno come faccio a capire che valore devo ottenere da ogni diodo? Per quanto riguarda i condensatori non c'è modo di testarli senza rimuoverli, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 (modificato) veramente il tester non dovrebbe suonare, almeno nella portata diodo... poi può dipendere dal tester, e dal diodo stesso; la misura varia di solito nei dintorni di 0.6 V o .600 come indicano i digitali, quello che è certo è che deve segnare solo ed esclusivamente in un verso, se inverti i puntali, e ti da una misura, il diodo è in corto. Per quanto riguarda i condensatori, se sono in perdita, ma non proprio marci, o gonfi, puoi provare a dare una scaldata col phon e vedi se parte... Modificato: 15 giugno 2015 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CeeJay Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 (modificato) Ok grazie mille, sì per quel che ho visto i diodi segnano voltaggio solo con i puntali nel verso giusto. Questa è una foto dell'interno del TV: Per secondario intendi il pannello centrale? Scusa ma non ho trovato molte informazioni a riguardo. Grazie anche per l'idea del phon, adesso provo e ti faccio sapere. Modificato: 15 giugno 2015 da CeeJay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 quella scheda la, in alto a Sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati