gialloverde Inserito: 14 giugno 2015 Segnala Inserito: 14 giugno 2015 salve a tutti amici del forum. chiedo aiuto per un phon che gira con difficoltà. l'ho smontato credendo che erano le spazzole consumate ma sono ancora abbastanza lunghe. ho notato sul rotore interno degli intagli e mi chiedevo se era dovuto a questi il malfunzionamento. allego foto.
Darlington Inserita: 14 giugno 2015 Segnala Inserita: 14 giugno 2015 No quegli intagli vengono fatti in fabbrica durante la procedura di bilanciamento del rotore
gialloverde Inserita: 14 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2015 ciao Darlington,c'è feeling stasera tra noi due grazie per le risposte
Darlington Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Prova a dare una pulita al collettore, dove strisciano le spazzole... anche se servirebbe una procedura di rettificazione particolare di cui non ricordo il nome, ma che si fa su grossi motori a spazzole antieconomici da sostituire in blocco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 il collettore andrebbe "smicato",come si dice in gergo elettrotecnico,ma per esperienza,su quei motorini non porta mai a un risultato definitivo poichè le scintille avvengono non per cattivo contatto ma per matassine bruciate del rotore. Quindi maggiore scintillio,maggiore consumo di spazzole,maggiore carbonizzazione del collettore e minore contatto,e si ricomincia
gialloverde Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Ok grazie a tutti per le risposte e la partecipazione Saluti
Messaggi consigliati