frenky123 Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2015 buongiorno. Avendo scordato i passaggi per la ricarica del condizionatore, vorrei chidervi se potevate rinfrescami le procedure. Possiedo gia tutta l'attrezzatura che avevo comprato qualche anno fa e adesso ho bisogno di fare una ricarica gas al condizionatore di casa. Ho un condizionatore daikin da 10 anni mai fatto una ricarica gas, l'anno scorso in raffreddamento non era massimo, stanno non raffredda piu. provero a fare una ricarica di gas: nella targhetta e scritto r22 , visto che non esiste piu questo gas mettero il r422. 1) ce bisogno di fare il vuoto prima di caricare r422? 2) dopo eventuale vuoto, quanto pressione di gas devo rilevare nel manometro prima di accendere il clima? E se non fosse una mancanza di gas, come faccio a saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derek1l Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 (modificato) Non prendertela ma......diciamo che ti servirebbe un pò piu di un rinfresco.....ti conviene chiamare qualcuno che lo fà di lavoro. Modificato: 17 giugno 2015 da Derek1l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Posso assicurarti che l'argomento è stato trattato moltissime volte, fai una ricerca sul forum he siuramente troverai risposta alle tue domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 se chiama qualcuno quasi certamente gli dirà che il gar r22 è fuori legge e che deve cambiare tutto è difficile dire cosa ha il clima ma è assai probabile che abbia bisogno solo di una piccola ricarica...se tu avessi dell' R22 e se si potesse usare sarebbe tutto semplice..con i sostituti non sarebbero da mescolare con l'r22 residuo ma se lo facessi non saresti di certo il primo a farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 Recuperi e carichi al 90% del peso di targa con R422D. Daikin usa r410a dal 2003 quindi ha più di 10 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati