pdilauro Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2015 Salve, Vi scrivo per chiedervi se è fattibile effettuare una comunicazione Modbus TCP-IP tra il plc in questione e un PC esterno (collegato alla stessa rete) con un applicazione Labview. Il PLC in questione è connesso ad uno switch di stabilimento, nel quale vi è connesso anche il PC Labview. La stessa cosa la faccio con un Siemens S7-1200 senza alcun problema con dei blocchi standard che ne gestiscono la comunicazione. Per il PLC CJ2M c'è possibilità di utilizzare funzioni o FB già atte? Mi date delle dritte? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Lo puoi fare solo con la scheda ethernet aggiuntiva (cj1w-etn21), non con la porta onboard della cpu 32. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 OK grazie, Quindi uso le librerie "omron FRANCE" quelle scaricabili dal sito della omron? Oppure ci sono altre istruzioni da utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Provate e testate anche se un po' macchinose da mettere a punto. Nei vari test che ho effettuato, non so se era legato a parametri non di mia conoscenza, ma credo che impattano troppo sul ciclo macchina CPU gli Fb della funzione, e la velocità di scambio era troppo bassa per una rete ETH. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Infatti mi sono letto il pdf allegato al file .zip del programmino, ma non riporta il modo di configurazione del FB "MTCP_ETN_SERVER". Se qualcuno di voi, come mi è sembrato di capire, l'ha già utilizzata, potrebbe indicarmi il modo di utilizzo, ve ne sarei grato ed eviteremmo di reinventare la "ruota" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Potrei passare per il mio HMI ESA SC110A0111, lasciando perdere il PLC Omron, nel senso che da Labview vado a leggere direttamente nel pannello ESA su Modbus tcp ip , sempre se il pannello supporta tali driver.... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati