pdilauro Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Inserito: 15 giugno 2015 Salve, Vi scrivo per chiedervi se è fattibile effettuare una comunicazione Modbus TCP-IP tra il plc in questione e un PC esterno (collegato alla stessa rete) con un applicazione Labview. Il PLC in questione è connesso ad uno switch di stabilimento, nel quale vi è connesso anche il PC Labview. La stessa cosa la faccio con un Siemens S7-1200 senza alcun problema con dei blocchi standard che ne gestiscono la comunicazione. Per il PLC CJ2M c'è possibilità di utilizzare funzioni o FB già atte? Mi date delle dritte? Grazie
pcontini Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Lo puoi fare solo con la scheda ethernet aggiuntiva (cj1w-etn21), non con la porta onboard della cpu 32. Ciao
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 OK grazie, Quindi uso le librerie "omron FRANCE" quelle scaricabili dal sito della omron? Oppure ci sono altre istruzioni da utilizzare?
RDA Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Provate e testate anche se un po' macchinose da mettere a punto. Nei vari test che ho effettuato, non so se era legato a parametri non di mia conoscenza, ma credo che impattano troppo sul ciclo macchina CPU gli Fb della funzione, e la velocità di scambio era troppo bassa per una rete ETH. Saluti.
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Infatti mi sono letto il pdf allegato al file .zip del programmino, ma non riporta il modo di configurazione del FB "MTCP_ETN_SERVER". Se qualcuno di voi, come mi è sembrato di capire, l'ha già utilizzata, potrebbe indicarmi il modo di utilizzo, ve ne sarei grato ed eviteremmo di reinventare la "ruota" .
pdilauro Inserita: 15 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2015 Potrei passare per il mio HMI ESA SC110A0111, lasciando perdere il PLC Omron, nel senso che da Labview vado a leggere direttamente nel pannello ESA su Modbus tcp ip , sempre se il pannello supporta tali driver.... che ne dite?
Messaggi consigliati