bruscolino Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2015 Un saluto a tutto il Forum! Mi è entrato questo tv in laboratorio con il sopra descritto guasto . All'accensione il led rosso comincia a lampeggiare tre volte ciclicamente il tv rimane spento. Il tv monta una scheda di alimentazione siglata TNPA5583 - TXN/P10TNUB dalla quale escono le seguenti tensioni :15/25/5/3 volt regolarmente misurate e una scheda MainBoard siglata TNPH-0993 4 A su di essa ci sono vari circuiti di alimentazioni secondarie all'accensione tendono a comparire per pochi secondi poi più niente . Non so come andare avanti visto che non ho trovato ne lo schema elettrico del circuito di alimentazione tantomeno quello della MainBoard ho provato a escludere la piastra dei led e la T-con non è cambiato niente. Se qualcuno ha conscenze in merito lo ringrazio fin da adesso . A presto un saluto . Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2015 Ciao. Telaio LA 35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Grazie per l'aiuto Fulvio ! Ho scaricato lo schema e il guasto segnalato dal led e dovuto al circuito di alimentazione ora proverò a riparare la scheda . a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Niente da fare ! la scheda di alimentazione fornisce tutte tensioni regolari il problema sembra essere situato sulla MB precisamente IC5300 che fornisce tensione di 12 volt al pannello lcd . sono presenti 15V in entrata all'IC 5300 il pin di consenso V_On sul pin 1 ma non c'è uscita comunque anche bypassando i 12volt con un alimentatore esterno il risultato non cambia sempre led rosso lampeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati