Vai al contenuto
PLC Forum

32Lb550U Si Sente Ma Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo lg a led che si sente ma non si vede avete uno schema dell alimentazione (vorrei verificare alcune tensioni) o se mi potete dare qualche consiglio in stby le tensioni sull alimentazione sono 3,3v 24,5v e 6,8v accendendolo la 3,3v passa a 4,4v la 24,5v la 6,8 passa a 11v poi altre tre tensioni 2 da 120v e 11v misurate su ogni diodo sulla t-con arriva una tensione di 11,8v dopo il fusibile poi ho collegato la presa scart ad un altro tv e l immagine si vede ( pero ho sempre dei dubbi sulla validita di questo metodo .non dovrebbe comparire anche il menu del tv lg) un altra cosa puo essere che il modello sia dotato di retroilluminazione perche aperto e guardandolo da dietro si illumina

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli schemi LG di alimentatori sono come le mosche bianche.Che codice riporta la scheda?

Inserita:

pcb eax65391401(2.7) ee4gj630718015746(1.3)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho questo lg a led che si sente ma non si vede...........

........un altra cosa puo essere che il modello sia dotato di retroilluminazione perche aperto e guardandolo da dietro si illumina

Quindi manca l'immagine !
Controlla le uscite dai regolatori sul modulo T-con

Inserita:

il tv non ha la classica t-con non ha regolatori ha invece due schede molto sottili unite fra loro tramite flat e attaccate direttamente al pannello ho notato pero che la luce di stby sembra un po fioca rispetto ad un altro tv lg poi mancano alcune tensioni vcc 3,3v =0v vcore1 da 1,5v=0v di07-8vho=0v c'e' come avevo accennato la vin12v che e' pari a 11,8v 0d29b831417a0c0b3d12971d96a045a5.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

poi mancano alcune tensioni vcc 3,3v =0v

non ha regolatori

Io cosa ti ho suggerito ? Qualche regolatore di tensione lo deve avere....................

Inserita:

ho riguardato le schedine (anche nella parte posteriore) sul pannello anche la scheda digitale ma non ho trovato nessun regolatore le tensioni mancanti le ho misurate intorno al primo chip bd8174mu 423 h56

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Segui a ritroso il ramo della 3,3 V e sicuramente arriva ad un regolatore sul modulo Main.........

Inserita:

ti invio la foto con il punto dove e' la vcc da 3,3v e sembra in uscita al chip e non in ingresso a meno che ti riferisca ad un altra tensione da 3,3v misurando da questo punto alla flat che viene dalla scheda digitale non c'e' un punto che vada diretto (lo strumento non misura 0 ohm)14026e7847e226d9dca0403c58d0121c.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ti invio la foto con il punto dove e' la vcc da 3,3v e sembra in uscita al chip e non in ingresso

Non credo che i 3,3 V escano dal chip. Segui la pista a ritroso !

Inserita:

vi do altre sigle riportate sulle schede (alimentazione e247691) scheda digitale eax65388005(1.0) forse sono utili per trovare uno schema cercare la vcc da 3,3v a ritroso e come cercare un ago in un pagliaio basta un componente che sia un diodo o una resistenza che non mi garantisce al 100% di capire da dove parta la tensione poi c'e' anche la componentistica minusola e la pista di rame che passa dalla parte superiore a quella inferiore

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai idea di quale telaio monta ?

Inserita:

il tv ha la sigla 32lb550u-za seriale 410marz97926 la scheda alimentazione ha il marchio lg stampato pcb:eax65391401(2.7) e247691 lgp32-14pl1 ee4gj630718015746(1.3) pannello hc320dxn-vhhr2-51xxx