simor Inserito: 15 giugno 2015 Segnala Inserito: 15 giugno 2015 ciao ragazzi oggi mi sono inbattutto in una situazione che voglio condividere , anche perchè da solo non ne esco ... mi trovo in un impianto della mia azienda , con la necessità di cambiare indirizzi ip ad una stazione plc, che comprende tre devaice, tuttora funzionante . gli attuali indirizzi ip partono dal 192.168.0.1 al 192.168.0.4 proprio a quest' ultimo fa capo l' HMI ktp900. configuro nel mio tia portal i nuovi indirizzi : 192.168.10.20 ... fino al 23, a quest ultimo fa capo l' HMI . scarico . il programma comincia a dirmi che non è stato possibile configurare un indirizzo , che non è stato possibile resettare una unità , ma non specifica di più . riavvio i dispositivi , tutto funziona , tranne che l' HMI . Capisco , non è un problema , vado a cambiare l' indirizzo manualmente : per precauzione torno nel tia portal e controllo che gli indirizzi ,alla fine della trasmissione della nuova configurazione , siano inalterati e poi nel pannello cambio l indirizzo manualmente . il pannello continua a non funzionare . ho provato in tutte le salse , con la diagnostica in tiaportal mi connetto al pannello ma non riesco a cambiare indirizzo . ho staccato il plc dalla rete aziendale per evitere conflitti , ma niente. (con il ping non vedo nulla, risponde solo hmi quando connesso) Vi viene qualche idea ?? grazie mille .
Messaggi consigliati