palermorosanero Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2015 salve a tutti ho questo tv sansui ltv 3230 a cui ho sostituiti diversi condensatori gonfi poi ho sostituito ic21= fsd 200 ic30= ice 1qs01 d325= 1n4007 c213= 33uf c322= 47uf c356= 47uf c330= 1000uf d301= zener 33v d315 = zener 12v d318= zener 2v4 q300= bc337 q302= bc 848 c smd adesso mi ritrovo in questa situazione appena accendo led verde lampeggiante in continuazione con retroilluminazione lampeggiante che sembra una discoteca . ho ricontrotrollato i zener tutto ok . ho provato a resettare l'eprom 24c64 piedino 5 e6 in corto ma nulla di nuovo ho controllato saldature connettori per eventuali falsi contatti ma tutte ok . cosa posso controllare? chiedo se qualcuno mi puo' dare una mano grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Ciao. Da quello che scrivi,sembra un PSU Profilo Telra 05TA071C. Confermi ? Hai verificato se ci sono diodi in corto sul secondario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 (modificato) la psu e' 04ta069i profilo telra sulla psu e scritto cosi' ho controllato non ci sono diodi in corto , lampeggia velocemente il led verde e con la stessa frequenza lampeggia la retro illuminazione Modificato: 16 giugno 2015 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 allora ho soltanto la 5 stdby e le altre sono oscillanti poi ho fatto una prova se prendo un punto di massa con il puntale del tester sulla parte nella parte primaria della scheda dove c'e' la 220 v e le alte tensioni e con l'altro vado sul connettore s301 12 pin sul pin 4 ho 5 volt che mi oscilla da 4,9 a 5,1 invece 5 volt stabili se prendo la massa sulla parte diciamo del secondario dove ci sono le basse tensioni. stessa operazione di misura sul pin 7-8 se faccio la misura sul punto di massa sul primario tensione oscillante se prendo il punto di massa al secondario tensione inesistente. e stessa cosa sul componente t 303 che sul mio stampato e' un 4431a che corrisponde ad un mosfet allego datasheet mentre sullo schema e' un bd436. ho cambiato per scrupolo anche il t302 che mi da il tft on -off ma nulla volevo dire al sig fulvio che comunque lo schema e' uguale anche se la piastra e' siglata con i finale anziche' con d come quella mia , cambia qualcosina ma lo schema e' lui. datasheet 4413a.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 scheda alimentatore 04TA069D e' uguale 04TA069I sig fulvio questi due schemi sono uguali li ho controllati non riesco ad inserirlo perché e' 316 kb ed troppo grande e non so come ridurlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Ciao. volevo dire al sig fulvio Qui sono bandite le formalità. Ci si da tutti il "tu".... Le tensioni sul lato secondario si prendono con il riferimento di massa del secondario,non c'entra nulla il lato primario. Va bene la schermatura del Tuner. Scollega il connettore che va all'inverter e vedi se le tensioni si stabilizzano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 ti ha dato del signore mica del lei.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 ho fatto la prova ho scollegato l' inverter ma niente sempre led lampeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Ciao. Spero che i componenti di cui sopra,specie gli elettrolitici ed i C.I FSD 200 e l'ICE 1qs01 ,siano componenti di qualità. Controlla/sostituisci anche i condensatori C 414 , 420 e 421 il regolatore TL431. Tieno presente che questo alimentatore è sempre stato un tantino....strano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2015 ho preso gli originali da ipertronica a milano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 (modificato) niente ho controllato quasi tutto sempre led verde lampeggiante e ho un tensione soltanto in uscita la 5 v e la 24 v della retro mancano le altre tensioni Modificato: 5 luglio 2015 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2015 la 24 ed il 5vstby sono stabili? Controlla la tensione che alimenta ic30 e verifica se è stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 ho controllato non sono stabili , poi mi mancano le tensioni sul connettore dell'alimentazione della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 Se non l'hai gia' fatto, per non lavorare male fai una cosa, metti il pin 8 di s300 a massa, così puoi far uscire l'alimentatore dallo standby senza la restante parte di elettronica e ci lavori sul bancone. Quindi hai il 5standby ed il 24 instabili, e ti mancano completamente il 5v, il 12v ed il 33v? Strano perchè sono 3 sezioni completamente separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 (modificato) mister x per s 300 intendi fsd200 dammi conferma oppure parli del connettore s300 Modificato: 6 agosto 2015 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Nono, il connettore S300, segui gli schemi che trovi nella sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 (modificato) ho fatto la prova di mettere la massa sul piedino 8 del connettore s300 ma non cambia nulla sempre lampeggiante, e' una vera rogna questa alimentazione Modificato: 6 agosto 2015 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Se leggi bene dicevo di mettere a massa il pin 8 di s300 per poterlo accendere senza averlo montato dentro il tv, così da poterci lavorare comodamente sul banco di lavoro. Non è una verifica o tentativo di farlo funzionare, semplicemente una tua comodita' per lavorare senza avere tutto il tv in mezzo alle scatole... Puoi confermarmi questo?: Quindi hai il 5standby ed il 24 instabili, e ti mancano completamente il 5v, il 12v ed il 33v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 si perfetto , ora stacco l'alimentatore e lo metto sul banco e controllo le tensioni confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 ho fatto la prova ho sempre la 5 volt e la 24 oscillante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 invece del 5v (non standby!), 12v e 33v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 (modificato) io ho la 5 stby non la 5 main e la 24v 12 e 33 nisba niente Modificato: 6 agosto 2015 da palermorosanero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 ok, riepilogando, hai la 24 che oscilla, la 5stdby buona, 12 e 33 niente. Ma ancora non ho capito la 5 main se ce l'hai o no. Occhio che 5, 12 e 33 ce le hai SOLO se colleghi il pin 8 di s300 a massa (con l'alimentatore scollegato dal tv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermorosanero Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 no la 5 v sulla main nisba niente ho fatto la prova ho messo il pin 8 a massa con alimentatore scllegato dal tv e ho sempre la 24 oscillante e 5voltstby non ci sono altre tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masterx81 Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2015 Ok, perfetto tutto chiaro. D'ora in poi lascia il pin 8 di s300 sempre a massa (saldaci un ponticello). Che tensione hai sul TP84 dello schema? Che tensione hai sul TP19? Ricordati che per misurare le tensioni sul secondario del trasformatore devi usare la massa del secondario (il dissipatore alettato per esempio) e per il primario la massa del primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati