Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzazione Stringhe Su Pannello Omron Nt20S

robbertoo

Messaggi consigliati

Buongiorno, devo programmare un vecchio nt20s interfacciato con un plc cqm1h, non so come far visualizzare più stringhe di testo su una riga in base al valore di una word.

Ho provato in vari modi fra riferimento diretto e indiretto, ma sono riuscito solo (non mi ricordo come ho fatto e ora non riesco a ritrovare più il metodo) a visualizzare solo il valore in caratteri ascii.

Se qualcuno mi può aiutare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno robbertoo,

è possibile far visualizzare più stringhe di testo su una riga in base al valore di una word.

Per prima devi inserire le varie stringhe nella string table:

f340d0dc7df0b0b4478e5fb404a9be98.png

Devi inserire il componente String display e nella scheda Settings (proprietà string display) devi usare il riferimento indiretto

d9ba806fd388bd9f6b4880937debdb02.png

Bastab puntare ad un canale del PLC ed in base al suo valore verrà visualizzata la stringa corrispondente.

f6e90f4711a4f62152f27f8937d32fcf.png

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi.

Buona giornata.

Modificato: da DrGonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno DrGonzo, ho provato a impostare le stringhe come mi hai detto (sul programma che stavo facendo sul pannello)

funziona, quando ho impostato più di una stringa, il pannello ha smesso di visualizzarmele.

Ho fatto un programmino ex-novo come da tuo esempio e non mi visualizza nulla, ora mi chiedo, c'è forse qualche impostazione sul pannello per la visualizzazione dei caratteri?

Scusami ma è il mio primo pannello omron.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, spippolando, credo che il mio errore sia stato di mettere il numero di word nella tabella delle stringhe, di fatto ora i messaggi mi variano, grazie per l'aiuto.

Buona giornata e buon lavoro

grazie

Ciao, spippolando, credo che il mio errore sia stato di mettere il numero di word nella tabella delle stringhe, di fatto ora i messaggi mi variano, grazie per l'aiuto.

Buona giornata e buon lavoro

grazie DrGonzo

Link al commento
Condividi su altri siti