robbertoo Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2015 Buongiorno, devo programmare un vecchio nt20s interfacciato con un plc cqm1h, non so come far visualizzare più stringhe di testo su una riga in base al valore di una word. Ho provato in vari modi fra riferimento diretto e indiretto, ma sono riuscito solo (non mi ricordo come ho fatto e ora non riesco a ritrovare più il metodo) a visualizzare solo il valore in caratteri ascii. Se qualcuno mi può aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrGonzo Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 (modificato) Buongiorno robbertoo, è possibile far visualizzare più stringhe di testo su una riga in base al valore di una word. Per prima devi inserire le varie stringhe nella string table: Devi inserire il componente String display e nella scheda Settings (proprietà string display) devi usare il riferimento indiretto Bastab puntare ad un canale del PLC ed in base al suo valore verrà visualizzata la stringa corrispondente. Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. Buona giornata. Modificato: 17 giugno 2015 da DrGonzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbertoo Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2015 Buongiorno DrGonzo, ho provato a impostare le stringhe come mi hai detto (sul programma che stavo facendo sul pannello) funziona, quando ho impostato più di una stringa, il pannello ha smesso di visualizzarmele. Ho fatto un programmino ex-novo come da tuo esempio e non mi visualizza nulla, ora mi chiedo, c'è forse qualche impostazione sul pannello per la visualizzazione dei caratteri? Scusami ma è il mio primo pannello omron. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbertoo Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2015 Ciao, spippolando, credo che il mio errore sia stato di mettere il numero di word nella tabella delle stringhe, di fatto ora i messaggi mi variano, grazie per l'aiuto. Buona giornata e buon lavoro grazie Ciao, spippolando, credo che il mio errore sia stato di mettere il numero di word nella tabella delle stringhe, di fatto ora i messaggi mi variano, grazie per l'aiuto. Buona giornata e buon lavoro grazie DrGonzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati