1006048 Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Inserito: 16 giugno 2015 Lavastoviglie REX TT800 che non scalda Verifiche che ho effettuato: - Sulla scheda elettronica nessuna saldatura bruciata sul relè e smontato relè ed alimentato, scatta regolarmente - Al relè arriva la 220V che deve mandare alla resistenza una volta che si chiude - Resistenza di riscaldamento misurata è OK - Il presessostato che controlla una delle fasi che va alla resistenza sulla resistenza scatta regolarmente e chiude il circuito. - Ho trovato una nota dove si dice che la tachimetrica deve misurare circa 200 Ohm e misurata è 220. Ho misurato anche la tensione d'uscita durante il funzionamento ed è continua e costante di 6,7Volt in alternata. - Ho trovato una nota che il sensore della temperatura a T ambiente deve misurare circa 5Kohm, e il mio misura 3,5Kohm (ma sono all esterno al sole e possono esserci circa 35/40 gradi) Sembrava tutto OK e che il guasto fosse sulla scheda.....infatti: Ho verificato che al relè del "riscaldamento" non arrivano i 12V Sono andato a ritroso sulla scheda ed ho trovato il "pilota" del relè (transistor smd) Ho provato a sostituirlo con uno di una scheda recuperata e.........funziona!!!! Ciao Nicola
Messaggi consigliati