Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Profinet Tra Win Ac E Cu 320 In Tia 13

sibo78

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e complimenti per il forum.

Ho il seguente problema, chissà se qualcuno può aiutarmi.

Ho una CU320 di un Sinamics S120 collegata tramite profinet IO ad un Microbox su cui gira WinAC. Alla CU sono collegati 3 motor module. In ogni motor module sono stati configurati i seguenti telegrammi:

1 telegramma standard 12/12

1 estensione 8/8

Totale 20 word di ingressi e 20 word di uscite.

Il progetto PLC di partenza era in step7, nella configurazione hardware erano impostati telegrammi free 20/20 (i progetti PLC e Sinamics erano separati).

Ora, nella configurazione hardware di TIA è sparito il telegramma libero 20/20, non solo, non ci sono combinazioni che mi facciano arrivare a 20 words.

Posso impostare un telegramma free 16/16 (il più ampio) ma non c'è un estensione 4/4.

Spero di essere stato chiaro

Sapete se è possibile importare qualche telegramma da file GSD, o modificarne uno già esistente?

Grazie a tutti

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora do un occhiata.

Potrei facilmente cambiare la lunghezza dei telegrammi se non avessi l'esigenza di scambiare 20 words.

Grazie

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho risolto. Non come avrei voluto, ovvero configurando in TIA il telegramma corretto.

Ho risolto generando un file gsd da starter che integra tutta la configurazione dei telegrammi, ed importandolo successivamente in TIA.

Ovviamente, se volessi aggiungere anche solo una word dovrei ri-esportare il file gsd e reimportarlo in TIA.

Grazie comunque

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti