Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips 32Plf7404 Spento

visal

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo tv in laboratorio il quale presenta il difetto di spento

A prima vista tutti i condensatori non sono gonfi

Non accende neppure il led di standy by

Qualcuno potrebbe darmi una dritta prima che esco matto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi controllare sulla scheda psu (alimentazione ) i due diodi D911 E D907 che sono in parallelo ,uno dei 2 e in corto,se cosi, sostituirli tutti e due, poi di ufficio sostituisci il C 961 da 10volt 3300uf :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Specificare sempre in origine come è equipaggiato il tv sarebbe meglio, visto che lo stesso modello può montare schede completamente diverse. Comunque se sono solo 3V mi sembrano bassi, minimo devono essere 3,3V se non 5V. Nell'altro forum ti ho linkato lo schema, controlla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il power supply genera solo la tensione di st-by da 3,3V e poi le altre vengono attivate dal power on. I 3,3V vengono regolati ad 1,2V per alimentare il microcontrollore dal regolatore 7201, intanto verifica su esso l'uscita anche isolando quest'ultima per vedere il suo corretto funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è spento dall'interruttore del tv dovrebbe comunque erogare i 3,3V dall'alimentatore mago? Io non ho mai affrontato questo tv ma sto seguendo le indicazioni del service manual per dare delle indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv ho scritto cosi perchè nei post iniziali aveva scritto ???

:whistling:

controllato tensioni non ci sta nulla presenti solo i +3V stand by

poi non spiega se ha fatto altre prove ad esempio:

togiere la key board

entrare in sdm

staccare la t con

ecc ecc

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti