visal Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2015 Salve a tutti ho questo tv in laboratorio il quale presenta il difetto di spento A prima vista tutti i condensatori non sono gonfi Non accende neppure il led di standy by Qualcuno potrebbe darmi una dritta prima che esco matto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 controllato tensioni non ci sta nulla presenti solo i +3V stand by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 probabile main guasta allora.Con la tensione di standby si dovrebbe accendere almeno il led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Grazie per la risposta Niente non si accende nulla completamente morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Ciao devi controllare sulla scheda psu (alimentazione ) i due diodi D911 E D907 che sono in parallelo ,uno dei 2 e in corto,se cosi, sostituirli tutti e due, poi di ufficio sostituisci il C 961 da 10volt 3300uf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Caro mago ma la piastra che dici tu non e' quella che ho io installata sul tv LA mia piastra e' questa. http://dftvserviceshop.altervista.org/joomla/images/stories/virtuemart/product/plhlt826b.jpgmentre la mia main e' questa. http://static.mijnwebwinkel.nl/winkel/opvoorraad/full31674383.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Specificare sempre in origine come è equipaggiato il tv sarebbe meglio, visto che lo stesso modello può montare schede completamente diverse. Comunque se sono solo 3V mi sembrano bassi, minimo devono essere 3,3V se non 5V. Nell'altro forum ti ho linkato lo schema, controlla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 ok grazie scaricato adesso inizio con le misurazioni e provo a passare in sdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Allora unica tensione presente al CN4 e' quella al pin 1-2 Ossia 3.3 V su tutte e due i pin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 Il power supply genera solo la tensione di st-by da 3,3V e poi le altre vengono attivate dal power on. I 3,3V vengono regolati ad 1,2V per alimentare il microcontrollore dal regolatore 7201, intanto verifica su esso l'uscita anche isolando quest'ultima per vedere il suo corretto funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 Grazie MISTERTV la tensione all'uscita del regolatore e' perfetta 1.2V Ma quale microcontroller alimenta a che pin??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 (modificato) http://elektrotanya.com/philips_q548.1e_la_chassis_lcd.pdf/download.html Appena ho tempo te lo indico, se nel frattempo anche qualcun altro si vuole dilettare.......... Modificato: 18 giugno 2015 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 Ciao scusami se dubito, ma non e che sia spento dal pulsante nella tv ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 Se è spento dall'interruttore del tv dovrebbe comunque erogare i 3,3V dall'alimentatore mago? Io non ho mai affrontato questo tv ma sto seguendo le indicazioni del service manual per dare delle indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 (modificato) Ciao mistertv ho scritto cosi perchè nei post iniziali aveva scritto ??? controllato tensioni non ci sta nulla presenti solo i +3V stand by poi non spiega se ha fatto altre prove ad esempio: togiere la key board entrare in sdm staccare la t con ecc ecc Modificato: 20 giugno 2015 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati