Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

1 Solo Feedback

Messaggi consigliati

Inserito:

ebbene si', sono ancora io.Spero di non venire scambiato dai firewall come un attacco tipo mail bombing.

Devo controllare lo spostamento di un carro, e lo voglio (devo) fare tramite azionamento sew.

Il carro ha 2 assi con relative 2 ruote motrici e due di folle. Le motrici vengono mosse tramite motoriduttore controllato da inverter.

l'obiettivo e' passare un SP di posizione via profibus e che l'azionamento si arrangi ad effettuare il posizionamento.

Per fare questo di deve utilizzare l'applicazione dell'inverter chiamata "posizionamento con bus di campo esteso"

Questa applicazione mi obbliga a gestire il motore in anello chiuso, quindi con trasduttore sull'albero veloce.

A causa di una considerazione di possibile slittamento delle ruote motrici, si sta valutando di montare un encoder sulle ruote di folle.

Il punto e' che a me non interessa una gestione particolarmente precisa del motore. Mi piacerebbe chiudere solamente l'anello di posizione ma non quello dell'albero motore.

Ci sono inverter che permettono questo o "soffrono" tutti di questo limite?

Grazie a tutti

Inserita:

Se utilizzi la serie MDX della SEW devi collegare i due encoder (che possono essere incrementali) sui due connettori X14 e X 15 uno per l'encoder montato sull'asse del motore e l'altro per l'encoder montato sull'asse lento , l'encoder montato sel motore deve essere a 1024 impulsi giro.