Genius54 Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Inserito: 16 giugno 2015 (modificato) Salve a tutti, sono alle prese con il tv sopra indicato con difetto un immagine con prevalenza di blu e solarizzata.. ho aperto e puntato dritto sulla t-con contando di trovarmi l' as15... ed invece delusione... non vi è! Qualcuno sa darmi altra indicazione da poter controllare...? Ringrazio tutti. Modificato: 16 giugno 2015 da Genius54
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Inserita: 16 giugno 2015 Ciao. Non è detto che esiste solo quell'integrato a svolgere quel compito. Cos'hai trovato,un AS19H1G o un EC5575 ? Post il codice del modulo T-con
Genius54 Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2015 (modificato) Ciao Fulvio e grazie per il tuo tempo... L'integrato non l' ho segnato, forse ho risolto il probl facendo la pulizia e le saldature sul connettore lvds della main e della t-con, avevo notato che toccando il cavo lvds diminuiva o tendeva a sparire il difetto. Avevo pensato di spessorare il cavo, ma facendo le saldature col flussante e la punta del saldatore sembra essere sparito il difetto... Faccio funzionare ancora un pò e poi vi aggiorno. Fulvio a te è capitato uno degli integrati che mi hai indicato ti facessero lo stesso difetto?Giusto per conoscenza cosi la prossima volta non mi "spavento"... Modificato: 17 giugno 2015 da Genius54
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Inserita: 17 giugno 2015 Ciao. Non c'è nulla di che spaventarsi. Sono contento che hai risolto con la minima fatica e con la minima spesa..... A me no,non è mai capitato di sostituire un AS 19 o un EC5575,che in pratica sono la stessa cosa,almeno così credo. Credo,invece,che l'AS 15,in qualsiasi versione esso sia,è stato progettato un tantino "fragilino".
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Inserita: 17 giugno 2015 Ciao. Ricorda di postare la soluzione in Guasti TV Risolti.
Messaggi consigliati