ste6 Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Inserito: 16 giugno 2015 Ragazzi, buonasera sto riscontrando difficoltà nel far funzionare un interrupt. Situazione: S7-1200 CPU 1214C DC/DC/DC V3.0 Ho configurato l'HSC1così: conteggio monofase, conteggio in avanti Genera allarme per evento: Valore di conteggio uguale al valore di riferimento0 Interrupt di processo:hardware interrupt OB40. Ingresso generatore di clock: i124.0 (primo bit dei byte a bordo CPU) Indirizzi di ingresso: indirizzo iniziale 1000 Id hardware: 257 ho scritto 3 righe di codice in OB1 in cui preparo i valori di CV e di RV che poi serviranno a CTRL_HSC (posto subito sotto) per gestire il contatore. Ad ogni ingresso di I124.0, vedo incrementare ID1000 di una unità e, quindi, il contatore sembra funzionare. Lo STATUS vale 0. Nell'OB40 ho scritto solo "MOVE 123 in MW300". Quando CV raggiunge RV (scatenamento interrupt) mi aspetto di vedere scritto in MW300 il valore 123. La word resta a zero !!!!!! Sembra che l'interrupt non inneschi. Qualche idea?? Ciao Ste
Messaggi consigliati