barbablu98 Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2015 Buonasera siamo in possesso di una mainboard X Stereo LG FA162. Stereo preso online come non funzionante. la suddetta scheda è carbonizzata sotto l'aletta dove c'e il finale. una cosa strana è che paragonando la scheda con una nuova da comprare su ebay, ci siamo accorti che quella da acquistare ha molti piu componenti che la ns è sprovvista notare che le 2 sigle corrispondono (EAX 32665806) anno domini 2009 Allego foto nostra. in quella originale liddove manca tutto è pieno di componenti....... Grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 sospetto molti componenti siano stati cannibalizzati... quindi o il venditore è stato disonesto, oppure era venduto "per ricambi" e questo spiega la cannibalizzazione (è differente dal semplice "non funzionante") Anche se bisognerebbe cercare lo schema e capire quali componenti mancano la cannibalizzazione mi sembra l'ipotesi più probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbablu98 Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 DATO che è online il pezzo identico per 30 euro lo prendo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 più che cannibalizzato,credo che quella scheda sia stata montata su un modello di caratteristiche inferiori e quindi mancante di alcuni stadi. E' abbastanza frequente questa situazione.Lo stampato è unico ma si monta solo quello che serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 più che cannibalizzato,credo che quella scheda sia stata montata su un modello di caratteristiche inferiori e quindi mancante di alcuni stadi. ci ho pensato anche io... ma manca veramente una marea di roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 dipende da quali erano i circuiti accessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbablu98 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 aggiorno: visto che quando si accendeva lo stereo LG da sotto l'aletta dove c'e montato il finale usciva puzza ed sfiammate.... visto che le piste dove c'e il finale sono abbastanza bruciacchiate/garmite ha pensato di staccare quello che rimaneva del finale, ha pulito le piste ( è mio padre il tecnico) ed la scheda in questione è stata ricollegata . collegando una cuffia all uscita frontale lo stereo rimane acceso (!!!) il cd gira e suona e anche la radio funge!!! Domandina: vorremmo ordinare la scheda che abbiamo trovato online( stessa sigla identica... ) fa bene???? PS domanda mia: come avete detto Voi è stata barbita tanta roba poiche è stato preso a 40 euro ed era per pezzi di ricambio. se dio santissimo metto sta @@ di sigla identica e mi trova quel pezzo NUOVO mi babbo continua a dire che la sua (quella con pezzi mancanti) è giusta grrr...... uno fa il possibile x aiutarlo ma esser testardi è brutto mi sa comunque Consigli ???? Grazie ed buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 (modificato) Senza aver mai visto l'apparecchio, senza aver mai visto uno schema non posso dirti con certezza "compra" o "non compra". Oppure puoi provare a sostituire solo il finale della scheda che già hai. Ma hai già provato a cercare un service manual, quantomeno per capire quali sarebbero i componenti "mancanti" e cosa fanno? Sul service manual ci sono anche gli schemi elettrici. Modificato: 19 giugno 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 ci sono due versioni mi sembra la prima la seconda premi get manual in basso appena appare,massimo due download al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 (modificato) ci sono due versioni mi sembra Tra i due link solo il formato del file... djvu nel primo caso, pdf nel secondo.. però non è che sembra solo a te, ci sono proprio due versioni FA162 con lettore CD e FB162 con lettore DVD, è molto probabile che se hai la versione CD manchino tutti i componenti relativi alla decodifica dei DVD, ed è probabile che la scheda per la versione DVD non funzioni con la meccanica CD. Ripeto, mi riservo di guardarmi il manuale domani con calma... ma secondo me ti conviene sostituire il finale alla scheda che già hai, se era in corto. Modificato: 20 giugno 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbablu98 Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 In vendita ce solo la versione con dvd che pero ha la stessa sigla nostra se la si acquista si rischiano danni piazzandola sul nostro che solo cd" grazie a tutti!Ovviente parlo della main fottuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 (modificato) Danni non credo ma è difficile che funzioni ugualmente. Tra CD e DVD il pickup di lettura è totalmente diverso. Mi dici qualche sigla vicino alle piazzole degli integrati che mancano? Tipo IC903, IC432... Così almeno capisco quali mancano. Ma il solo finale non riesci a recuperarlo? Se tuo papà è riuscito a dissaldare il vecchio senza strappare o bruciare piste, non credo avrà difficoltà a saldare il nuovo. Modificato: 20 giugno 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbablu98 Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 La pista era già bruciata dal.momento Dell acquisto 2) IC 201 c229 c256 c224 c231 r297 r296 (una parte di ciò che manca) comunque lo stereo in cuffia con cd e radio va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati