cristian.magrini Inserito: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2015 Salve a tutti, avete qualche indicazione o link per reperire qualche libreria per stabilire una connessione da un programma in C# a un plc Omron? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Di librerie fatte non penso ce ne siano. Si tratta di implementare il protocollo FINS (che lavora sia su seriale che su ethernet) in C#. Se fai una googlata ci son dei forum che ne parlano. Io non conosco C#, per cui non posso aiutarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasqualino de Simone Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Non è vero che non ci sono. Io sono un programmatore C# da ormai 10 anni e mi affaccio al mondo PLC da un mese. Mi hanno già dato una grossa consegna da sviluppare e sono fomentatissimo bella cosa. comunque sia ho già visto su internet che ci sono alcune librerie ma sono molto banali. Io ne ho scritta una per collagarmi e legere DM dal PLC in maniera asincorna. Ovviamente in programmazione C# si parla di cose un pò più avanzate, ma in ambito PLC si parla veramente di cose elementari. Io ti consiglio di iniziare col vedere com'è fatto il protocollo HOST LINK e iniziare a vedere di far comunicare un programma tramite L'oggetto SerialPort di C#. Ti consiglio di usare Device Monitoring che permette di leggere in chiaro quello che passa su una porta seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Con l'Host Link vai pianino e rischi di non accedere ad alcune funzionalità dei PLC più recenti. Per questo ho consigliato l'uso del protocollo FINS che tra l'altro funziona anche instradato tra più reti. L'HostLink è banale, mi son fatto anni fa una libreria in LabView che andava bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati