Vai al contenuto
PLC Forum

Mustek Modello V600R

palmieri

Messaggi consigliati

Salve,continua ad essere un buon apparecchio quello come da titolo,almeno fino a quando funzionava perfettamente,adesso si ode solo un canale e il subwoofer.Aprendolo mi aspettavo di trovare lo stadio di potenza audio generalmente governato da transistori di potenza,oppure a circuito integrato.La scheda che all'esterno porta l'attacco per le casse,su di essa sono posizionati 6 relè,evidentemente servono per proteggere le casse, e 5 circuiti integrati di superfice a 8 piedini siglati:mp75100s.Visto che le caratteristiche di questo che prevedono un uscita musicale intorno ai 100wat,mi chiedo ma da dove la prende tutta questa potenza?Inoltre come faccio a capire qual è lo stadio finale che non funziona,potrebbe essere utile lo schema elettrico ma in rete non sono riuscito a trovare niente!Mi aiutate per favore?Grazie. :blink::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

mp75100s

Non ho trovato un datasheet ma mi sembra siano degli switch logici, non dei finali di potenza

mi chiedo ma da dove la prende tutta questa potenza?

Dalla scritta sulla scatola. :)

Tutti i produttori, tranne quelli di alto livello che non hanno interesse ad inventarsi i dati, scrivono numeri di fantasia riguardo la potenza in uscita; tanto poi, chi vuoi che vada a misurare?

E' puro marketing; leggere a caratteri cubitali 100W sulla scatola fa molto più effetto che leggere un più realistico 20W x5.

I 100W potrebbero essere quindi la potenza totale data dalla somma della reale potenza di tutti i canali, oppure semplicemente una potenza PMPO, cioé un numero inventato.

Inoltre come faccio a capire qual è lo stadio finale che non funziona

Gli stadi finali di solito sono sempre dotati di dissipatori, guarda nella zona immediatamente prima dell'uscita delle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti