pierodibe Inserito: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2015 Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce un negozio on-line dove reperire la sola bobina dell'elettrodosatore detersivo per la ariston LSI 66 A. Io ho cercato ma non ho trovato niente. Purtroppo è interrotta e mi rode spendere più di 30 € di ricambio completo per una semplice bobina del cavolo. Grazie. Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Puoi fare una foto di questa bobina? Ho un cassettino detersivi Electrolux con uno sportellino difettoso, forse il pezzo che cerchi è uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Certo https://www.dropbox.com/sc/z7ipcoqepo8pgk7/AACzRY6DtSHLeTCjl3ROI0jsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Se hai voglia di disaccoppiare la bobina bianca dal suo armamentario puoi cambiare anche solo quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 La bobina che ho io è leggermente diversa, mi spiace non poterti aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 (modificato) Si ciccio ci avevo pensato, ma non ne ho trovata una che avesse lo stesso diametro interno . Per esempio, ho una decine di elettrovalvole di carico acqua, ma sono tutte più piccole internamente e quindi non è possibile alloggiarci la carcassa e quindi il pistoncino. E non le ho trovate neanche nuove dal ricambista. Grazie lo stesso per l'impegno ex-NRGista. Adesso vedo di trovare qualcosa di usato. Modificato: 17 giugno 2015 da pierodibe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 Buongiorno allora, ho trovato una bobina adatta al "trapianto" , il quale è riuscito, ma il paziente è morto!!! Succede che la nuova bobina vibra quando gli arriva la tensione ma non riesce a richiamare il pistoncino che azione la levetta dello sportello. Evidentemente la vecchia bobina si è bruciata perchè sforzava. Dove potrebbe essere l'inghippo? Grazie, Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 18 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2015 Come non detto, problema risolto. L'inghippo stava nella molletta cerchiata in nero nella foto. Nel rimontaggio, mi si era spostata mettendosi dov'è la freccia rossa, e in quella posizione premeva troppo sulla leva e l'elettrocalamita non riusciva a tirare su il pistoncino. Grazie. https://www.dropbox.com/sc/rcy62t9trnx2rui/AABIBIn0oTFbzF3LsLvB4nLCa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Buon giorno,dove hai trovato solo la bobina??Io non riesco a trovarla da nessuna parte x la mia LFT216A........ il 17/6/2015 at 19:24 , Ciccio 27 scrisse: Se hai voglia di disaccoppiare la bobina bianca dal suo armamentario puoi cambiare anche solo quella. E dove la trovo una bobina che sia idonea a quell'armamento,che a mio parere è di difficile se non impossibile disaccoppiamento? Modificato: 3 maggio 2019 da elettr2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati