Vai al contenuto
PLC Forum

Bobina Elettrodosatore Ariston Lsi 66 A

pierodibe

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo chiedere se qualcuno conosce un negozio on-line dove reperire la sola bobina dell'elettrodosatore detersivo per la ariston LSI 66 A.

Io ho cercato ma non ho trovato niente.

Purtroppo è interrotta e mi rode spendere più di 30 € di ricambio completo per una semplice bobina del cavolo.

Grazie.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una foto di questa bobina? Ho un cassettino detersivi Electrolux con uno sportellino difettoso, forse il pezzo che cerchi è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ciccio ci avevo pensato, ma non ne ho trovata una che avesse lo stesso diametro interno . Per esempio, ho una decine di elettrovalvole di carico acqua, ma sono tutte più piccole internamente e quindi non è possibile alloggiarci la carcassa e quindi il pistoncino.

E non le ho trovate neanche nuove dal ricambista.

Grazie lo stesso per l'impegno ex-NRGista.

Adesso vedo di trovare qualcosa di usato.

Modificato: da pierodibe
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

allora, ho trovato una bobina adatta al "trapianto" , il quale è riuscito, ma il paziente è morto!!!

Succede che la nuova bobina vibra quando gli arriva la tensione ma non riesce a richiamare il pistoncino che azione la levetta dello sportello.

Evidentemente la vecchia bobina si è bruciata perchè sforzava.

Dove potrebbe essere l'inghippo?

Grazie,

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, problema risolto.

L'inghippo stava nella molletta cerchiata in nero nella foto. Nel rimontaggio, mi si era spostata mettendosi dov'è la freccia rossa, e in quella posizione premeva troppo sulla leva e l'elettrocalamita non riusciva a tirare su il pistoncino.

Grazie.

https://www.dropbox.com/sc/rcy62t9trnx2rui/AABIBIn0oTFbzF3LsLvB4nLCa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buon giorno,dove hai trovato solo la bobina??Io non riesco a trovarla da nessuna parte x la mia LFT216A........

il 17/6/2015 at 19:24 , Ciccio 27 scrisse:

Se hai voglia di disaccoppiare la bobina bianca dal suo armamentario puoi cambiare anche solo quella.

E dove la trovo una bobina che sia idonea a quell'armamento,che a mio parere è di difficile se non impossibile disaccoppiamento?

Modificato: da elettr2
Link al commento
Condividi su altri siti