Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32C4000Pwxzt Trova Solo Canali Rai

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno questa tv in modalita di ricerca trova solo le frequenze rai ,dopo aver sostituito il tunner BN40-00196A mi ritrovo con lo stesso

diffetto , qualcuno a qualche dritta ?? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

questa tv in modalita di ricerca trova solo le frequenze rai

Cioè solo il MUX 1 o tutti i MUX RAI ?

Inserita:

Ciao no trova tutti i mux rai ,il bello e che questo bas....... da quando ho sostituito il tunner e visto lo stesso difetto ho rimontato il suo e ora non si accende piu fa i soliti 5/6 lampeggi di start up poi si spegne il led e mortoooo ,tutte le alimentazioni sono ok

Inserita:

Ciao a tutti questa tv deve essere nata sotto una brutta stella, tante visite ma nessuno si esprime su questo telaio .

Inserita:

Controllato se è settato il goisto tuner in service mode? Tensioni al tuner regolari? Anche la VT? Se fai una ricerca manuale comunque non trova nulla?

Inserita:

Ciao mistertv ,avevo gia' fatto queste prove di entrare in service e settare il tunner ma con esito negativo .

anche la ricerca manuale non trovava nessun canale ,solo i mux rai, quindi ho tolto il tunner nuovo visto che anche con il suo aveva lo stesso diffetto e ora mon si accende piu

ho controllato con il microscopio di non aver rotto qualche pista ma e tutto ok ora non parte piu .fa i soliti 6 lampeggi e morto se vado a puntare il tx per cambiare canale lampeggia il led .

mi resta solo la sostituzione della ssb oppure c'è qualcosa che posso fare ancora ??? grazie

Inserita:

Se fosse guasta la memoria il tv non ti accenderebbe, hai già provato a sostituirla/resettarla?

Inserita:

Ciao mistertv, in questa scheda ssb BN94-04495D monta la memoria ddr che sappia io non resettabile e non sostituibile senza adeguate atrezzature, pero' so che ci dovrebbe essere una procedura per fare il reset ,non vedo ne point test e e piazzole oppure fori per fare ponti .

cosa mi consigli di fare ???

grazie

fb88bec947e93dd9caf6fc7c749760ee.jpg

Inserita:

Non c'è neanche uno straccio di 24C.......... ? Solitamente cortocircuitando i pin sda e clk resetti il bus dati a prescindere dal guasto della memoria o meno.

Non conosco la main nello specifico però se posso informarmi ti faccio sapere. Quanta fretta hai?

Inserita:

Ciao di 24c nemmeno l'ombra, ormai giorno piu' giorno meno e lo stesso se c'è la fai ad informarti anche per un futuro se ne arrivano altri ti sarei grato grazie

Inserita:

Ciao aza9 questa scheda e quella originale della tv, ho gia' speso 50 euro in internet che non faro mai piu'

in questo tv prima di esporre il diffetto nel forum ne ho gia' aquistata 1 su ebay ,e arrivata che non si accende neppure la tv ora la riconsegna via posta spese fila in posta penso che la schiaccio col ragioniere

Inserita: (modificato)

Ciao comunque ripensandoci forse ho fatto qualche errore io quando sono entrato in modalita' di servizio per vedere se il tunner era settato giusto, quindi dopo aver spento la tv ho sostituito il tunner accesa la tv e non e piu' ripartita .

che settimana ??? se piovono ca..... rimbalzano per terra e mi in..........

Modificato: da il mago
Inserita:

Non parte neanche se rimetti l'altro tuner? Se partisse puoi entrare in service e selezionare "auto" alla voce del tuner.

Inserita:

Ciao no ho gia fatto la prova di sostituire nuovamente il tunner ma con esito negativo on 5 lampeggi poi 40 secondi di pausa ancora on 5 lampeggi e cosi al'infinito.

secondo il mio punto di vista devo aver spostato qualche parametro erroneamente, poi mi ricordo di averlo spento premendo il tasto off nel telecomando,cosi ho sbagliato e lui spegnendo dal tx ha memorizzato il tutto .

Inserita:

Ciao siriostray, ma bisognerebbe leggere tutte le discussioni nei vari post prima di consigliare una soluzione ?? grazie comunque

Inserita:

Prova a ressettare i tv tenendo premuto il tasto exit per almeno 15"

Inserita:

Ciao mistertv, questo tipo di reset e il primo che ho eseguito ma con esito negativo ,non mi resta che il ragioniere . :blink::blink::blink:

Il cliente mi diceva questa mattina che lasci perdere e ne acquista uno di nuovo ,se percaso me lo lascia provo ha risaldare il microprocessore, secondo

il mio punto di vista levando il tunner si e dissaldato .

grazie comunque per la tua disponibilita' :thumb_yello:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

non mi resta che il ragioniere . :blink::blink::blink:

"lui" difficilmente fa cilecca...... :lol:

Inserita:

Non so, il processore sembra essere lontano dal tuner per essersi scaldato durante la dissaldatura. Se comunque dovesse lasciartelo ho un UE32D4000 con lo schermo spaccato e se fosse uguale al tuo potrebbe. Poi magari ci sentiamo in privato.

Inserita:

Ciao, il mio pensiero non era per il calore del saldatore, ma perchè quelle schede sono molto delicate e il piu' delle volte quando dissaldi i 4 punti della lamiera del tunner devi fare un po' leva con un cacciavite e puo' succedere .

Comunque parlavo questa mattina con un tecnico della samsung e mi diceva, quelle schede ssb si possono rompere solo perchè manipolate senza scaricatore nel braccio .

Inserita:

Addirittura? Mi sembra una spiegazione un pò forzata. Propendo più per la prima parte del tuo discorso. Comunque conviene attrezzarsi con una stazione dissaldante ad aspirazione e flussante per aspirare lo stagno agevolmente. Io per ora grossi problemi non ne ho avuti, salvo che con i clienti.

Spiegare a qualcuno che semplicemente chiede di risaldare il connettore del tuner divelto dallo stesso, che tu devi aprire il tv, dissaldare il tuner dalla mainboard, accedere all'interno del tuner stesso per controllare eventuali danni da "strappo" al circuito e risaldare il centrale, saldare il connettore allo chassis tuner e poi rifare tutto al contrario e testare l'apparecchio porta via almeno 1 ora lavorativa, non è semplice, per qualcuno hai fatto semplicemente una saldatura.

Inserita:

Ciao mistertv, tutte le apparecchiature che elenchi te io sono in possesso, se sei service autorizzato passi a dei controlli avanzati anche nel laboratorio ,noi lo siamo da 25 anni.

Poi per il resto sono d'accordo con te ,comunque il nostro centro ass.al momento del ritiro fa pagare l'esame tecnico che varia al tipo di tv plasma /lcd /led e da li vedi se il cliente pensa che sia una cosa da niente .

Comunque ti tengo aggiornato su questa tv, prima devo aspettare che passi il cliente .