il mago Inserita: 12 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2015 Ciao Mistertv allora e tutto come immaginavo, con quelle schede bisogna prestare molta attenzione si era dissaldato il micro processore ,ora la tv e ripartita cosi : non trova nessun canale e non vengono evidenziate ne memorie e ne regione per di piu sopra il bios dtv non suportato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Il TUNER sembra corretto, di solito è quello, DDR dovrebbe essere impostato su Samsung, COUNTRY è strano che non venga evidenziato. Nella pagina CONTROL ci sono voci fuori posto? Sul tuner le tensioni sono a posto? La tensione di sintonia varia con l'avanzare della barra di ricerca? Ovviamente avrai eseguito anche un reset alle impostazioni di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2015 Ciao si il reset impostazioni di fabbrica e stato eseguito, le tensioni nel tunner ci sono la tensione di sintonia varia con l'avanzare della ricerca . il problema secondo me e la scritta che esce sopra il bios MAIN: Option,MODE:DTV,RES:NOTSUPPORT. nella parte ddr se premo ok mi varia da n°1 a n°2 oppure 0 come vedi in foto . comunque ora vedo cosa fare, il propietario della tv me l' ha regalato,e al limite visto che oggi e il mio compleanno e l'eta avanza e ho bisogno delle parole piu' grandi lo uso come monitor nel mio pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Ah bè, se non è da riparare a tutti i costi ........................ Però è strano che rilevi il DTV come non supportato e poi riesca a trovare i canali RAI. Magari se il modulo DTV è a parte dal tuner il difetto sta in esso. Hai provato anche un bel lavaggio con trielina? A volte capita quella colla appiccicosa che crea capacità parassite in grado di far malfunzionare il tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Ciao mistertv la scheda non l'ho solo lavata ma l'ho messa anche in lavatrice comunque ora lo uso come monitor nel mio pc e la prima volta che ne entra uno di uguale provo a copiare la configurazione totale e ti faccio sapere . Grazie comunque per tutti i tuoi consigli e quelli del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 ok, mi interessa sapere come finisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2015 (modificato) Ciao mistertv ho avuto un po di tempo in questo weekend e controllando il service ho notato che questo tipo di problema c'è specificato anche li a pagina 78 ,serve un interfaccia chiamata MTI 2510 collegata alla presa vga c'è anche specificato come impostare la tv per entrare in quella porta, ma il file dove si trova ???? Comunque la tv da quando e ripartita e in service esce che il dvb non e supportato non trova i canali ,dalla fretta non lo avevo specificato . Tornando a quel interfaccia mti-2510 non e poi tanto costosa mi sembra costi 45,00 +iva il problema e il file . Modificato: 21 luglio 2015 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 Per il file non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 22 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2015 F.O. X il mago! C'è posta per te al Forum "Svago" nella sezione "Auguri"!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Ciao mister tv, allora ora che ho un po di tempo, riprendo questa tv che mi e stata regalata ,ora ho acquistato il MTI-2510DDC MANAGER per inserire il file bin per ripristinare il bios della tv samsung UE 32C4000PW ,hai qualche idea di dove si possa trovarlo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 (modificato) Sei sicuro che l'interfaccia serva a caricare il software? DDC e' un termine che si usa per il plug&play con i PC connessi in VGA vedi LINK...se hai lo schema controllerei che i pin SCL SDA della VGA non vadano solo alla relativa eprom da 256 byte...a meno che il SM non dice chiaramente che serve anche per il SW. ma in quel caso perche' non caricarlo da USB? Modificato: 27 settembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Ciao davp se hai inserito il software ultima versione e si e corrotto, come si fa caricare lo stesso software rinominato uguale ?? non credo che si possa forzare un' altro aggiornamento e riscriverlo sopra che io conosca in queste tv,mentre se carichi questo (T-MSX5DEUS-1001.BIN ) con l'interfaccia via VGA dovrebbe tornare apposto.Se vai a fare il factory della tv non si va a modificare il bios della tv sia in service che premendo il tasto exit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 (modificato) Ciao davp se hai inserito il software ultima versione e si e corrotto, come si fa caricare lo stesso software rinominato uguale ??Questo non lo so non ho mai avuto il "piacere"..Se vai a fare il factory della tv non si va a modificare il bios della tv sia in service che premendo il tasto exit Ovviamente, ti chiedevo solo se avevi letto bene il Serv. manual e dice che la VGA si puo' usare per l'upload del SW, ma molto probabilmente ora che ci penso e' cosi' , se non esiste una porta "service" dedicata usa la VGA, avevo letto in effetti questo, come non detto, ma con l'interfaccia ti han dato pure il software per pc che la gestisce immagino. Mentre il file da caricare nel tv sara' lo stesso che si scarica per l'aggiornamento USB.. ciao. Modificato: 28 settembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Ciao davp con l'iterfaccia insieme c'è anche il suo software che conosco perfettamente il problema e che quando lo scarichi dal sito samsung e questoT-TMSX5DEUC e questo ha un' estensione .img ,mentre quello che si puo' caricare con l'interfaccia vga e T-MSX5DEUS-1001 con estensione bin ,poi siccome che si puo' anche copiare dalla tv speriamo chearrivi una tv uguale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Oh capito, ma se vai in "Software Upgrade > Alternative Software" e imposti la versione precedente puoi intanto vedere se quella presenta problemi poi al limite non puoi rifare l'aggiornamento con la versione iniziale? Intanto mi sto guardando i files come sono composti.. a uno sguardo immediato i file .img mi sembrano immagini di disco rigido (o chiave usb) i quali conterranno altri files, magari il .bin che cerchi, solo non capisco come mai tutta quella marea di files di contorno e poi perche' files cosi' grossi, possibile nelle tv odierne ci sta tutta 'sta roba?? E' una smart tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Sono riuscito a scompattare e aprire il file immagine "rocommon.img" che e' un formato Linux "squashfs", ma dentro c'e' una serie di files quasi tutte immagini dentro varie cartelle, l'altro .img invece e' un disco in FAT16 su file, ma pare contenga solo immagini .PNG, in sostanza e' un guazzabuglio, il file .bin che dici dev'essere forse una somma di tutti i files che vengono messi su chiavetta... boh! 'Sti orientali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Ciao hai ragione ,comunque ora quando mi entra una tv metto a confronto il file bin che riesco a leggere e salvare e ti faccio sapere, grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Buon giorno a tutti ,ritorno su questa tv che mi e stata regalata .Ora la tv dopo aver caricato il firmware in formato bin funziona su tutti i programmi, l'unica cosa che non funziona e la ricerca automatica dei programmi ma esegue solo la ricerca in manuale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati