Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Da 80Volt A 24Volt Dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e ben trovati, sono alle prese con problema per Voi banale ma per me' insormontabile.

Ho un carrello elevatore con batteria da 80V , un po come tutti i carrelli, ma ho l'esigenza di alimentare una piccola ventola di raffreddamento per l'inverter a 24V esagerando 0,5A.

Come posso ottenere detta tensione?, credo non vada bene ne un 7824 ne un LM317, giusto?.

Mi dareste una mano?.

Grazie

Inserita:

Modulino switching ma non so se ne trovi con 80V in ingresso, quelli che ho visto io mi pare si fermino a 36V.

Ma non c'è nessuna uscita a bassa tensione per alimentare l'elettronica, sull'inverter?

Inserita:

Intanto grazie, e' vero la maggior parte dei sollevatori ha un proprio alimentatore per alimentare anche i fari ma questo niente.

Inserita:

Ho trovato anche qualche modulo che accetta 100V in ingresso ma siamo al limite... nel senso che se la batteria è formata da 40 celle da 2V l'una, la tensione a piena carica è proprio di 100V...

Inserita:

Perche non la prendi su 12 celle non si puo accedere?

Inserita:

Un componente che può andar bene è LTC7138 accetta in ingresso fino a 140 V in uscita lo puoi settare a 24 V Iout 0.4 A