Bat1974 Inserito: 18 giugno 2015 Segnala Inserito: 18 giugno 2015 Buonasera, avrei bisogno di poter comunicare con una cpu 1214 tramite dyndns. Mi chiedevo se qualcuno lo ha già fatto. Grazie anticipatamente.
carlodi Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 Ciao Bat1974, Bisogna vedere che intendi "tramite dyndns", Io ho utilizzato un sistema di dns dinamico, ma avevo un router a monte di tutto... con il portforward impostato sulla porta del PLC. Ogni volta che mi dovevo collegare pingavo il nome del DNS...individuato l'indirizzo IP pubblico impostavo quello sul TIA e mi collegavo...online con il progetto.... Ciao
leleviola Inserita: 26 giugno 2015 Segnala Inserita: 26 giugno 2015 Infatti basta configurare sul router un indirizzo locale decicato staticamente al PLC da collegare, programmare sul PLC il medesimo indirizzo locale statico e configurare sul router l'accesso da esterno direttamente a quell'indirizzo statico locale, appena da esterno ti colleghi al DNS ti ritrovi direttamente collegato all'indirizzo locale programmato del PLC, basta aver salvato sul progetto l'indirizzo locale al quale il PLC era collegato e la connessione è stabilita
Leo.75 Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Salve, leleviola, sei stato molto chiaro nella tua spiegazione, solo che ora mi sorge una domanda, una volta che acquisto un dominio con gestione DNS, e lo nomino, www.nomepippo.it ad esempio. Come faccio ad indirizzare tramite questo sito, sul mio wed server, del s7-1200? Grazie
suppaman87 Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Devi nattare all'interno del tuo router che utilizzerai per far uscire il plc verso internet le porte 443 e 80 verso l'ip del tuo plc in modo che dall'esterno vieni automaticamente reindirizzato sul plc webserver della cpu
Leo.75 Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 salve, ho fatto come mi hai detto, ti ho allegato un immagine, ma l'indirizzo ip che devo inserire è quello del plc? dopo fatto questo, nel pannello di controllo DNS, devo farci darci nulla, o anche li devo modificare o creare qualcosa? grazie
suppaman87 Inserita: 13 aprile 2016 Segnala Inserita: 13 aprile 2016 l'indirizzo di destinazione deve essere quello del plc. Per quanto riguarda dyndns devi solo essere sicuro di aver aggiornarto aggiornato il dns con il tuo ip pubblico.
Messaggi consigliati