Davidino66 Inserito: 19 giugno 2015 Segnala Inserito: 19 giugno 2015 Salve, ho uno dei tre Daikin Siesta installati che non fa partire il compressore. Ho scambiato la scheda elettronica 2P118214 tra due unità esterne e il difetto segue la scheda... Quando viene alimentato si sente il compressore che tenta di partire, ma è come se l'alimentazione non fosse sufficiente a farlo partire. La tensione di alimentazione dell'impianto è di 218 volt, perciò buona. Osservando la scheda vedo che il compressore è pilotato un IPM. Potrebbe essere quest'ultimo la causa del problema?? Ho più di vent'anni di esperienza nelle riparazioni elettroniche, ma non ho mai messo mano a questo tipo di problematiche. Grazie
Erikle Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 se hai la scheda in mano e sai con certezza che è lei che è guasta e nel tuo caso la certezza ce l'abbiamo hai 2 strade quella di sostituire la scheda..oppure di tentare di ripararla..ma questa seconda strada è assai ardua perchè che io sappia daikin non ha da nessuna parte procedure per testare la scheda e quindi individuare il componente guasto per cui la riparazione è facilmente praticabile se individui palesemente qualche componente guasto e che si riesca a capire cosa è perchè sempre a quanto so io non si trovano gli schemi di queste schede elettroniche
Davidino66 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 grazie per la risposta. Una scheda alla Daikin costa 400 euro + iva. Ne ho già spesi 165 per il sopralluogo di un tecnico... Ho deciso di fare un ultimo tentativo, cambiando l'IPM PS21563 ed i condensatori di pilotaggio dello stesso. Non ho trovato alcun componente palesemente guasto, così ho deciso di fare così. Preso su Aliexpress, 8 euro spedito... Vi terrò aggiornati grazie