Davidino66 Inserito: 19 giugno 2015 Segnala Inserito: 19 giugno 2015 Salve, ho uno dei tre Daikin Siesta installati che non fa partire il compressore. Ho scambiato la scheda elettronica 2P118214 tra due unità esterne e il difetto segue la scheda... Quando viene alimentato si sente il compressore che tenta di partire, ma è come se l'alimentazione non fosse sufficiente a farlo partire. La tensione di alimentazione dell'impianto è di 218 volt, perciò buona. Osservando la scheda vedo che il compressore è pilotato un IPM. Potrebbe essere quest'ultimo la causa del problema?? Ho più di vent'anni di esperienza nelle riparazioni elettroniche, ma non ho mai messo mano a questo tipo di problematiche. Grazie
Erikle Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 se hai la scheda in mano e sai con certezza che è lei che è guasta e nel tuo caso la certezza ce l'abbiamo hai 2 strade quella di sostituire la scheda..oppure di tentare di ripararla..ma questa seconda strada è assai ardua perchè che io sappia daikin non ha da nessuna parte procedure per testare la scheda e quindi individuare il componente guasto per cui la riparazione è facilmente praticabile se individui palesemente qualche componente guasto e che si riesca a capire cosa è perchè sempre a quanto so io non si trovano gli schemi di queste schede elettroniche
Davidino66 Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 grazie per la risposta. Una scheda alla Daikin costa 400 euro + iva. Ne ho già spesi 165 per il sopralluogo di un tecnico... Ho deciso di fare un ultimo tentativo, cambiando l'IPM PS21563 ed i condensatori di pilotaggio dello stesso. Non ho trovato alcun componente palesemente guasto, così ho deciso di fare così. Preso su Aliexpress, 8 euro spedito... Vi terrò aggiornati grazie
Erikle Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 questo è vero purtroppo e specie con daikin i prezzi dei ricambi sono folli..avere ricambi a quei prezzi equivale spesso a non averceli Facci sapere
PAOLO147 Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Led Verde Lampeggiante Unità Interna... hai fatto il check con il telecomando , per il codice di guasto relativo ?
Davidino66 Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2015 mi hanno riferito un errore H0, ma non ne sono sicurissimo...
PAOLO147 Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 In tal caso si tratta del guasto di una sonda : HO = ERRORE DEL SISTEMA DEL SENSORE DEL COMPRESSORE http://www.daikin.it/docs/OM-GS02-1111(2)_ATXN25-60MB-tcm478-325633.pdf Prima di iniziare qualsiasi tentativo di riparazione alla ceca , e' meglio essere certi del codice di errore , e per esperienza Ti dico che' anche questo va' saputo interpretare con attenta logica , altrimenti non si va' da nessuna parte , se' non perdere tempo e denaro.
Davidino66 Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2015 sostituito IPM PS21563, ma niente. non è ripartito: sostituito con impianto nuovo...
Messaggi consigliati