maxdiodoo Inserito: 19 giugno 2015 Segnala Inserito: 19 giugno 2015 Salve,ho un problema per la programmazione telecomandi bft mitto2 su una centralina alpha senza display.mi spiego: Nello stabile dove abito io usufruiamo di un passaggio dove vi e'una sbarra elettronica bft con centralina alpha senza display,e' capitato che ogni tanto qualche telecomando dei condomini si e' smemorizzato e conoscendo la procedura di programmazione gli ho risolto il problema.ma oggi ho provato ha programmare piu' di un telecomando originale con esito negativo.illustro la procedura e il relativo errore. -premo una volta il tasto"sw1" sulla centrale,il led DL1 della centrale comincia a lampeggiare. - premo contemporaneamente i tasti t1/t2 sul telecomando da memorizzare finche' sul telecomando accende il led,ed il Led DL1 della centrale resta acceso fisso. -premo per qualche secondo uno dei tasti che desidero programmare de telecomando,ed il led DL1 della centrale invece di lampeggiare come faceva prima si spegne definitivamente non portando la procedura al termine. NB.la sbarra funziona correttamte con gli altri telecomandi memorizzati. Se qualcuno fosse ha conoscenza del problema descritto,ne sarei grado sapere la motivazione.grazie.
bumbo Inserita: 19 giugno 2015 Segnala Inserita: 19 giugno 2015 la centrale per la sbarra dovrebbe essere una ALPHA BOM, ma comunque la programmazione dei telecomandi è identica alla ALPHA. il fatto che non riesci a memorizzare i telecomandi probabilmente è perché la ricevente non ha più spazio in quanto le 63 memorie sono tutte occupate. per poterlo sapere bisognerebbe collegare il palmare PROXIMA e controllare la Lista dei telecomandi. se non siete in molti neo condominio si potrebbe svuotare la memoria della ricevente e rimettere i telecomandi funzionanti in possesso dei condòmini, al massimo sono 63, se i telecomandi sono molti di più potresti inserire nel connettore bianco parallelo alla scheda ricevente, una scheda CLONIX2 e poi programmare altri 128 telecomandi, naturalmente i due canali 1 e canale 2 sono contatti in parallelo. buon lavoro
maxdiodoo Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2015 intanto grazie per avermi risposto.si la centrale e una alpha bom .ma non sapendo che la ricevente non puo' memorizzare piu'di 63 memorie sicuramente abbiamo superato il limite "causa telecomandi in aggiunta o smemorizzati".quindi il problema sara' sicuramente quello.
maxdiodoo Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2015 Salve se e' possibile volevo ancora qualche consiglio.Ho fatto una ricerca su internet riguarda la ricevente clonix2 ho visto che il costo rigira intorno alle 60,00€.Ma nel caso si decide di aggiungerla ce bisogno dell'installatore?E quindi del palmare?Oppure si deve solo innestare sul connettore bianco e procedere su di essa per le aggiunte memorizzazioni telecomandi con la stessa procedura della ricevente alpha.Quindi evitando la memorizzazione di tutti i telecomandi funzionanti in possesso dei condomini.Inoltre la centralina alpha e' gia' in funzione da circa sei anni,conviene fare questa spesa?
bumbo Inserita: 22 giugno 2015 Segnala Inserita: 22 giugno 2015 devi solo innestare la scheda e poi la programmi tramite i tastini SW1 o SW2, non hai bisogno di nessun installatore, puoi fare da solo. se la spesa la dividete tra condòmini, è senz'altro conveniente. un domani dovesse bruciarsi la scheda ALPHA BOM, la ricevente nuova la puoi sempre riutilizzare su una ALPHA nuova.
maxdiodoo Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 salve,volevo sapere se sulla scheda clonix 2 aggiunta alla scheda alpha bom Il primo trasmettitore che si memorizza nel caso di programmazione manuale, assegna il codice chiave al ricevitore?ha la stessa procedura della centrale alpha ?questo codice risulta necessario per poter effettuare la successiva clonazione dei radiotrasmettitori senza aprire la centrale?
bumbo Inserita: 30 ottobre 2015 Segnala Inserita: 30 ottobre 2015 si certo è così, solo che sulla scheda Clonix devi avere il DIP1 in ON per la clonazione a distanza.il DIP2 serveON codice fissoOFF rolling code.
maxdiodoo Inserita: 30 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2015 Grazie per avermi risposto.sinceramente non so se il dip1 e in on.ma essendo il mio il primo telecomando ad essere stato memorizzato faro' una prova senza aprire la centrale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora