DavideHD Inserito: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2015 (modificato) Ciao a tutti Ragazzi, sono quì a chiedervi aiuto per questa maledetta scheda di alimentazione... all'arrivo in negozio la scheda bruciava fusibili, e niente altro, al che mi sono accorto che 3 diodi 4007 erano in corto, e una volta cambiati il problema del corto è stato risolto. Alla Successiva Prova La Sorpresina...... l'integrato FSQ 510 "U101" Esplode Nel vero senso della parola. Una volta sostituito anche questo, dò alimentazione e nulla scoppia Solo che... Non succede nulla, non si accende nulla, ma il consumo alla presa è di circa 40Watt continui... Ora vi chiedo.. Cosa potrebbe Essere? il ponte diodi l'ho controllato prima dell'esplosione, come anche quasi tutti gli altri componenti. Il Modello della Scheda è: PLHL-T813A (EU-IPB42-FHD-LOW) Questo l'integrato Esploso e Sostituito. I Diodi Sostituiti, ora misurano 0.532v Il Fermo di un Fotogramma del Fusibile delle prime prove Il Frontale della Scheda Il Retro della scheda, dove vedete scritto 1, la tensione che arriva è pari a 0.036v in alternata e 0 in continua con una frequenza di 123hz Dettagli della Parte Destra Posteriore della Scheda Il Ponte Diodi Misura 340v nei pin più esterni con scheda alimentata Che posso provare? Se servono altre foto fatemelo sapere che le faccio subito! Grazie Mille a Tutti! Modificato: 16 giugno 2015 da HD8 System Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 Ciao. Posta (sempre) il modello esatto e completo. Penso possa trattarsi del telaio LC9.2L - LA (non so se contiene anche il modulo PSU). Devi essere certo della qualità dei componenti che sostituisci.Su questi moduli non si scherza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 16 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2015 La qualità dei diodi e dell'integrato sono buone, è esploso per un altro corto che ho poi risolto su un diodo poco dopo l'integrato, il modello esatto è PHILIPS 42PFL5604H/12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 Ciao il diodo D210 e apposto oppure in corto ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 17 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2015 (modificato) è apposto quello... in corto non sembra esserci nulla... ma non riesco a capire perchè fa così Modificato: 17 giugno 2015 da HD8 System Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 19 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2015 Ciao a tutti, qualcuno di voi saprà che la scheda di alimentazione della suddetta TV, è praticamente irrecuperabile, e così mi sono messo a costruire l'alimentatore su misura per poterla accendere, e una volta vista funzionante, comprare le strisce a led e sostituire le lampade con appunto i led, e poter alimentare il tutto da un alimentatore interno o esterno che sia. Naturalmente l'uso della tv una volta riparata sarà strettamente personale e in casa, data la non Certificazione e Professionalità della riparazione. A costo di buttare un 42", mi sentivo di provare a farlo. ho staccato i connettori dalla vecchia scheda e saldato su tutti i fili. fino ai +12. 3v stnby e GND ci arrivo da solo ma una volta dati i 12v, non succede nulla, il consumo si attesta a 0.16A 12V Il Modello della scheda è: PLHL-T813A (EU-IPB42-FHD-LOW) La Foto Dei Pin della scheda è: Foto della Preparazone dei Connettori i Pin dei 2 connettori sono: NC GND_SND ????? +Vsnd ????? +12V +12V +12V GND1 GND1 GND1 STANDBY ????????? 3V3STANDBY "+3V standby?" GND1 NC NC INVOK "Inverter ok?" NC BOOST "Dovrebbe essere l'amplificatore" DIM "DIMMER LUMINOSITà PANNELLO" Non serve più dopo con i led BL_ON "PANNELLO ON" Giusto? Come sopra dopo non servirà _OFF "PANNELLO OFF" Giusto? Dopo non Servirà GND1 GND1 +12V +12V Forse il gioco non vale la candela, ma ormai è una sfida personale e un bel fai da te. Davvero Grazie a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 Altri consigli? Ho smontato i connettori della scheda per tentare di alimentare tutti con un alimentatore esterno e cambiare le lampade con i led... Trovate la discussione nella sezione.... Datemi Una mano vi prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 è una cosa fattibile secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 (modificato) interessante,vai avanti Dovendo alimentare in parallelo le strisce led dovresti accertarti del consumo delle stesse e della potenza max erogata dall'alimentatore.Diversamente le devi collegare in serie/parallelo aumentanto la tensione ma ti occorre un alimentatore apposito Modificato: 20 giugno 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 l'alimdentatore nel video è uno di recupero in quanto purtroppo l'alimentatore autocostruiro variabile in volt e ampere, non dispone di doppia tensione. ho provato dando i +3v allo standby,i +12v, la tv si accende, ma come di consueto non si illumina, in controluce si vede, anche se dice "NESSUN PROGRAMMA DISPONIBILE" Se volessi provare ad alimentare anche l'inverter.. mi sapete dare aiuto? Come vedete nel video nella fase di accensione si illumina il led blu sotto l'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 Ciao. Come vedi,ho unito le tue due discussioni,in quanto trattano lo stesso apparecchio,quindi,per favore,non aprirne ulteriori in qualsiasi caso,ma prosegui solo su questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 Va benissimo Grazie! Aggiornamento, l'HDMI FUNZIONA, non si sente ancora l'audio, e naturalmente non ho retroilluminazione, ma con la torcia e buona volontà si vede. a questo punto, se cè modo di alimentare anche l'inverter con un alimentatore esterno bene, altrimenti prendo le strisce... Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 Ciao. a questo punto, se cè modo di alimentare anche l'inverter con un alimentatore esterno bene, altrimenti prendo le strisce... Devi decidere,ho riutilizzi l'inverter o metti le strisce di LED,tenendo presente che è un lavoro non da poco,oltre che necessita di un aimentatore parecchio robusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2015 perchè non cambi l'inverter ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 È tutta la scheda di alimentazione che non va, e non ho voglia di ricomprarla, e vorrei fare tutto fai da te, ordinate 3 strisce 5050 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Ciao il codice della scheda e 272217100722 e vale la pena tutto questo lavoro ??? la scheda costa circa 60 euro ??? la trovi anche qui (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=272217100722&_rdc=1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 concordo col mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Ciao. ordinate 3 strisce 5050 Oltretutto hanno un resa pessima per questo genere di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 21 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Le strisce le devo prendere per fare altre cose, e tagliarle ogni 20cm, quindi tanto vale provare... Considerate che il sintonizzatore della tv è sicuro che non funzioni, a detta del cliente non funzionava neanche prima. La dovrei usare come monitor secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2015 Le strisce le devo prendere per fare altre cose, e tagliarle ogni 20cm, quindi tanto vale provare Ciao, la tua tv e dotata di protezioni antiincendio nella scheda alimentazione ,per di piu' il software della main board e studiato per generare la protezione in caso di assorbimenti eccesivi ,non dubito che tu non sia capace in questa modifica , ma saraaaa sicura ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2015 Ma quello che mi chiedo, assorbimenti eccessivi da cosa? La scheda di alimentazione è rotta, la butto, non serve più. Alimenteró il tutto da alimentazione esterna sia led che scheda, con alimentatore da 20a 12v per i led così che con il trimmer posso anche modificare la luminosità della retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 24 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2015 Ma quello che mi chiedo, assorbimenti eccessivi da cosa? Ciao, quello che scrivevo nel post precedente e : se modifichi l'alimentatore della tv in caso di guasto nelle linee, per esempio 12 volt quale protezione interviene per spegnere la tv??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 30 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 l'alimentatore, l'ho eliminato completamente, utilizzando un comune ma buono alimentatore ATX, prendendo le tensioni di 3.3, 12v per la scheda e 12v per i led. Ho finito tutta la lavorazione, appena posso la inserisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati