Vai al contenuto
PLC Forum

37Pfl8684H/12 Guasto

carlo26

Messaggi consigliati

Buona sera .Sono possessore di un TV Philips LCD che funzionava molto bene sia di colori che di immagini modello 37PFL8684H/12 di 6 anni, il quale pannello non funziona piu cioè la parte mezza sinistra fa righe distorce le immagini ecc la parte dx funziona bene . lo ho portato ad una assistenza e mi hanno detto che il pannello è da cambiare ma non si trova. Nel frattempo ho acquistato un nuovo tv 40' 4k 1200hz ultima generazione ecc. ma non funziona come quello vecchio che purtroppo rimpiango .

Mi potete aiutare si trova il pannello di questo televisore ? se non costa una cifra esagerata lo vorrei riparare

grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo puoi cercare o all'isola ecologica o su ebay usato,ma deve essere identico come sigla.

Sicuro che non sia un problema di T-con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta celere

Non so cosa sia il T-Con purtroppo non mi intendo di tv , sono iscritto al forum nel settore del PLC però posso provare a capire meglio

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , ho provato a collegare con la presa vga il pc al tv (il segnale passa sempre dalla scheda o è diretto ) comunque funziona sempre per meta Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao ho acquistato come ricambio trovato un tv 37PFL8684H/12 guasto (acquistato su internet ) è uguale identico al mio ma cambia la scheda T-con il mio è un po più grande il modello in effetti il mio è 37PFL8694H/12. ho 2 domande da fare . 1 i connettori della t-com come si aprono (ho visto due levettine o mollettine di lato) posso tirare facendo leva con un cacciavite ? in oltre i connettori dello schermo lcd che si attaccano alla t-com come devo fare per staccarli? dalla scheda? 2 posso provare con questa scheda t-com il mio tv per vedere se realmente è la t-com oppure è lo schermo lcd ? considerando che i due tv sono uguali per tutto il resto .

Vi ringrazio

soprattutto a te Riccardo grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

vorrei completare le domande , quando dico staccare i connettori non intendo dire disaldare , ma solo sfilare i due connettori in quanto non so se forzando posso rompere oppure rovinare qualche contatto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti