giogio160 Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Ok sx3me, ma per capire se il pilotaggio funzioni o meno , come posso controllare con il tester, il negativo va di sicuro a massa, sul gate che tensione dovrei avere? O devo misurare tra C ed E per rilevare qualche tensione? Poi seconda cosa , per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, i mosfet devono essere montati per forza? Grazie
arkos19 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Ciao, ti allego il datasheet degli zener in SMD da cui si evince la marcatura, può far sempre comodo.
sx3me Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 devi misurare i singoli componenti, uno alla volta (e so quattro volte che lo dico) e se misurano anomalmente li sostituisci!!! poi seconda cosa, per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, senza mosfet usi l'oscilloscopio e ti verifichi la forma d'onda!
giogio160 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Ciao a tutti,allora il pilotaggio era ok, ho distrutto solo gli iGli perché gli ho saldati senza precauzioni della corrente elettrostatica, non sapevo che erano così sensibili, comunque riordinati gli igbt, rimontati, l inverter ha ripreso a funzionare, grazie a tutti voi.
sergio1289 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 bravo giogio 160 :clap: quando arrivano i componenti che ho ordinato spero di risolvere ugualmente
sergio1289 Inserita: 15 luglio 2015 Segnala Inserita: 15 luglio 2015 scusa giogio 160. volevo sapere dato che ai rilevato la rottura degli IGBT se questi alla misura col tester risultavano in corto, o interrotti.
giogio160 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Ciao, con il tester non rilevato nulla,ma per tagliare la testa al toro ho deciso di sostituirli un altra volta.
giogio160 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2015 Sì risultavano interrotti, ciao
Messaggi consigliati