Vai al contenuto
PLC Forum

Saldatrice Inverter Telvin

Messaggi consigliati

• Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

57

• Livio Orsini

22

• sx3me

15

• Darlington

5

Inserita:

Ok sx3me, ma per capire se il pilotaggio funzioni o meno , come posso controllare con il tester, il negativo va di sicuro a massa, sul gate che tensione dovrei avere? O devo misurare tra C ed E per rilevare qualche tensione?

Poi seconda cosa , per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, i mosfet devono essere montati per forza? Grazie

Inserita:

Ciao, ti allego il datasheet degli zener in SMD da cui si evince la marcatura, può far sempre comodo.

Inserita:

devi misurare i singoli componenti, uno alla volta (e so quattro volte che lo dico) e se misurano anomalmente li sostituisci!!!

poi seconda cosa, per capire se il pilotaggio funziona sotto tensione, senza mosfet usi l'oscilloscopio e ti verifichi la forma d'onda!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,allora il pilotaggio era ok, ho distrutto solo gli iGli perché gli ho saldati senza precauzioni della corrente elettrostatica, non sapevo che erano così sensibili, comunque riordinati gli igbt, rimontati, l inverter ha ripreso a funzionare, grazie a tutti voi.

Inserita:

bravo giogio 160 :clap: :clap: :thumb_yello:

quando arrivano i componenti che ho ordinato spero di risolvere ugualmente :thumb_yello:

Inserita:

scusa giogio 160. volevo sapere dato che ai rilevato la rottura degli IGBT se questi alla misura col tester risultavano in corto, o interrotti.

Inserita:

Ciao, con il tester non rilevato nulla,ma per tagliare la testa al toro ho deciso di sostituirli un altra volta.