Luigi Di Donato Inserito: 19 giugno 2015 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2015 Morto, nessuna tensione sul secondario di alimentazione, tensione di rete filtrata sul primario presente. Riscontrato ZD1 in corto netto , trattasi di 1N 5245B ( zener 15 Volt ) , e D2 ( 1N4148 ) in corto parziale. Sostituiti entrambi il DTT ha ripreso a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sermake Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Salve Luigi avrei bisogno dello schema elettrico di quell'alimentatore... O meglio oltre al citato ZD1 mancano il condensatore di livellamento C6 , il C3, transistor q1 è esploso e non so se manca qualche altro componente visto che gia era stato aperto... Grazie comunque. Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valteroma Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2017 buongiorno Luigi, premetto che sono un autodidatta fai da te, ho seguito con molto interesse il suo tutorial sul problema dei condensatori su decoder sky ds250ns PACE. molto probabilmente ho lo stesso problema e vorrei sostituirli, ma devo smontare lo stampato per andargli sotto o cosa? non è che ha un tutorial anche su questo. ringrazio vivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati