Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Collegamenti Sensori Smart Living

abbio90

Messaggi consigliati

Salve.., sono un.installatore...ho montato inim6o7 volte e per il tamper sensori ho sempre fatto una serie dei tamper e gli ho collegati ad un.ingresso terminale in centrale come 24 ore con bilanciamento singolo...un.altro ingresso per tamper sirena...Ce un modo per non bruciare ingressi con i tamper e averli comunque funzionanti 24ore?

Saluti, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

...basta collegare il sensore con modalita' doppio bilanciamento.cosi' con soli 4 fili ed un solo terminale, oltre all'allarme

, gestisci anche il sabotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce un modo per non bruciare ingressi con i tamper e averli comunque funzionanti 24ore?

quello che non capisco è cosa intendi con "per non bruciare ingressi", ....per il collegamento vale quando detto da Ynot74. Collegare i tamper dei sensori come hai fatto tu non è professionale e non indica quale sensore è in sabotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì, inoltre viene identificato il sensore in sabotaggio.

Occorre studiarli i manuali, e oltretutto il doppio bilanciamento è una funzione base da conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora un dubbio che nel manuale non è ben spiegato....se utilizzo il doppio bilanciamento devo impostare la zona di tipo immediato doppio bilanciamento o 24 ore doppio bilanciamento???

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti