Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende N325Ld Strani Difetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve MisterTv,

ho questo stesso modello di tv e entrando nel SM col 8532 - causa involtontaria pressione di un tasto - ho modificato in System il parametro remote qualcosa (da quello che ho intuito, questo parametro cambia come viene "visto" il telecomando) passando da DTVNEW (o qualcosa di molto simile) a DTVR (ossia l'opzione immediatamente precedente a quella impostata prima che ci mettessi mano). Uso il termine "qualcosa" poichè è quello che ricordo, non riuscendo più ad accedere al SM; infatti, adesso la tv non "vede" (nel senso che non riceve segnali) ne dal telecomando Sky che utilizzavo ne dal Meliconi Algo di riserva che ho a disposizione.

Esiste un modo/codice specifico per telecomando da utilizzare in questo caso per poter ri-accedere al SM col comando 8532 e riportare tutto ai paramentri di fabbrica (o a quelli che permettono l'utilizzo dalla tv)?

Eventualmente, c'è un modo per flashare il firmware, magari tramite la porta usb della tv?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.

ps: ho fatto la stessa richiesta in un altro post della stessa (credo) discussione....spero di non aver violato le regole del forum .... ho visto questa solo dopo... chiedo scusa qualora abbia sbagliato ma non sono molto pratico di forum...grazie

Inserita:

In teoria in base alle regole devi aprire una discussione per conto tuo, comunque prova a fare un reset della memoria U2 cortocircuitando i pin 5 e 6 della stessa e solo dopo dai tensione, quindi quando il tv si avvia e compare l'immagine rimuovi il corto e spera che l'operazione ristabilisca i parametri corretti.

Inserita:

Buongiorno.

grazie per la risposta. Riporto quanto detto nellìaltro post poichè credo che le immagini possano essere utili a chi, come me, non è un tecnico.

Allego foto di quello che secondo me è l'eprom in questione e i due pin da controcircuitare.

E' corretto? la main è la TVC-SAX68EDA-30N, pannello samsung LTA320AP02

c598c2456185a4cc55f56e8acc973274.jpg

346f9eea6ec4acf67cc80934d777425e.jpg

0772a66671ca77ca2028d8aad81ded85.jpg

c1619ed1b88d9b3428f3424520f6b751.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esatto ,proprio quelli

Inserita:

Grazie.

ancora una domanda: avevo testato il reset dal SM poichè non sono riuscito a cambiare in nessun altro modo un'ipostazione curiosa.

Ovvero: unicamente per Canale5, tutte le trasmissioni che prevedono un doppio audio (ita/inglese, ita/spagnolo, ita/tedesco) rimangono con l'audio esclusivamente straniero e non c'è verso (almeno con i due telecomandi indicati) di fare lo switch.

Senonchè, al momento, ho testato con la pulsantiera della tv ma nonostante il reset, questa impostazione è rimasta settata con l'audio straniero.

Ha idea di cosa potrei provare (ammesso di non fare disastri con il cc)?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sul tlc c'è un tasto del tipo LANG o Audio su cui cambiare la lingua