BLUAIS Inserito: 20 giugno 2015 Segnala Inserito: 20 giugno 2015 salve a tutti amici del forum..siete sempre super simpatici e super preparati.. un quesito: dovrei mettere una presa unel in giardino...ho pensato di metterla su palo con adattatore GW..ma vorrei nascondere il suo comano..cioè alimentarla solo quando voglio(viene vicino al cancello di ingresso e non voglio che qualcuno di estraneo la possa usare). il problema è che sono lontano dalla casa e non riesco a portare una linea dedicata ma mi derivo da una linea vicino al cancello.. avevo pensato di mettere un int.bipolare 0-1 dentro ad una cassetta di derivazione con sportello in modo da usarlo per alimentarla.. consigli?grazie a tutti
Darlington Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Concordo con Reka, o interruttore a chiave oppure presa dentro un quadro con serratura, si trovano facilmente entrambi.
BLUAIS Inserita: 20 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2015 grazie ragazzi..entrambe buone idee...
BLIZZY Inserita: 20 giugno 2015 Segnala Inserita: 20 giugno 2015 Monti due prese collegate in serie , per attivare una delle due indifferentemente inserisci una spina cortocircuitata ( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico .
PAOLO147 Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 ( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico . aggiungo ..molto poco professionale e tecnicamente stupido. potrebbe invece usare un radiocomando con funzione passo-passo , una serratura elettronica e cosi' via , se' vuole spendere qualcosa in piu' ma con sicurezza garantita , altrimenti la proposta di reka rimane la piu' seria ed economica.
Cabina-Enel Inserita: 21 giugno 2015 Segnala Inserita: 21 giugno 2015 38 messaggi Inviato Ieri, 23:41 Monti due prese collegate in serie , per attivare una delle due indifferentemente inserisci una spina cortocircuitata ( da usare esclusivamente solo li , modo di chiave ) molto semplice ed economico . Che razza di modo economico sarebbe questo? o.O Poi molto professionale,usare una spina in corto-circuito -.- Ovviamente il funzionamento ok va bene, ma come professionalità e sicurezza=0 Se ad esempio quella spina,viene usata erroneamente,in un'altra presa? mah o.O
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora