Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Nuovo Frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ormai disperato per il continuo funzionamento del mio frigo come riportato nel post "Problema Wirlpool Wbe 3375 Nfc " sono a chiedere consiglio riguardo un buon frigo, soprattutto silenzioso e considerato affidabile nel tempo.

Lo richiedo perchè in 6 anni ho già dovuto cambiare 2 frigo, uno della smeg da 1000€ ed ora questo Wirlpool.

come prima analisi metto a voi questi modelli identificati nella mia ricerca:

classe A+

ignis TGA340V/EG/IS argento - 39db - 369€ - 293 kwh - Raffreddamento dinamico 59.5 x 187.5 x 64 (non è no-frost)

classe A++

SAMSUNG RB29FERNCSA - 38db - 474 € - 252 kWh - 59,5 x 178 x 66,8 cm
BOSCH KGV39VL31S - 39db - 489.99 € - 237Kwh - 60 x 201 x 65 cm
grazie
  • 3 weeks later...

Inserita:

Di sicuro non SAMSUNG io l'ho comprato da poco e sono fortemente pentita dell'acquisto il motore emette un ronzio forte e fastidioso. I frigo SAMSUNG che hai citato hanno il motore digital inverter sugnifica che da questo rumore praticamente non c'è tregua perchè il frigo non stacca mai....se non hai la cucina separata con porta dal resto della casa rischi l'esaurimento nervoso.

Ho avuto modo di vedere un BOSH installato da poco da un mio familiare anche questo un combinato...il rumore é decisamente inferiore. I valori db della SAMSUNG non sono assolutamente veritieri...me ne starei davvero lontana.